Passa ai contenuti principali

Il risvolto della medaglia

IMG091

In uno chalet a Marilleva vendevano, come sempre, la spremuta di arancia.
Non mi soffermo sul prezzo, che è scandaloso: 3,50 €/bicchiere.
Mi voglio soffermare sul fatto che nella macchinetta spremiagrumi c’erano, finalmente, arance tarocco. E di ciò mi sono complimentato con la signorina al banco.
La cosa strana, invece, è che la macchinetta spremiagrumi era spagnola, e non italiana!!!!
Una volta tanto si vedono le cose al contrario, a favore nostro; eh si! Spesso nelle macchinette realizzate da ditte italiane vengono spremute arance spagnole!

Commenti

  1. poichè in questo momento viviamo nell'euforia dei " corsi di formazione" perchè non organizzi un corso di formazione per giovani idioti e disoccupati per gestire centro di spremute di arance rosse siciliane? Io mi candido come vecchia vivandiera per raccogliere le bucce delle spremute. Forse potresti sconfiggere la fame e la disoccupazione.

    RispondiElimina
  2. ho deciso in combutta con una mia amica che vuole diventare agricoltore -professionista di aprire un centro spremute ad Ognina. Lavorerò dalle 4 del mattino fino alle 12. E venderò anche pane con le olive per gli appassionati del mare. Sei d'accordo? Comincerò tra breve.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...