Passa ai contenuti principali

Piccoli errori

Immag0275Se lo sapesse il Ministro leghista Luca Zaia … che parmigiano si scrive con due g … comprerebbe il doppio di forme in aiuto dei produttori. Forse in questa pizzeria hanno scoperto il “punto G” della pizza ….
Potremmo fargli sapere che arance si scrive “arrance” o in dialetto “portogalli” (che ha due L)?
Nel frattempo, con le raffiche di vento di ieri, la produzione agrumicola si è decimata … in attesa che arrivi il 10 marzo, data “fallocca” di apertura dei ritiri … non si sa di che ….

Commenti

  1. BANDO ALLO SBANDO.
    ==================

    Era previsto che il Bando,partorito dalla Direzione del Dipartimento Interventi Strutturali dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole ed Alimentari,doveva risultare un sonoro “ flop “.

    L'ultima " bravura " dell’Alta Dirigenza !

    Infatti,la maggior parte delle Industrie di trasformazione siciliane,hanno ritenuto opportuno non partecipare ed evitare così una grave turbativa di mercato.

    Addirittura le predette Industrie si riservano di adire anche alle vie legali se dovessero subire un danno economico,invitando l’Assessorato e la Dirigenza ad annullare il Bando stesso.

    Con questa situazione è bene valutare il danno erariale che subisce la collettività,grazie alla superficialità di pubblicare il Bando - trappola e di far pagare ai responsabili estensori “ in proprio “ (di tasca),l’insipienza rilevata dallo staff tecnico.

    Ed allora,passiamo alla cassa …

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...