Passa ai contenuti principali

Siamo piccoli

IMG056

In tutti i quotidiani leggiamo che la burocrazia ci stritola, ci fa impazzire, eppure in quanti si ribellano?
La maggior parte si lamenta ma non fa nulla di più.
Siamo troppo piccoli per lottare con un apparato scientificamente costruito per contrastare ogni iniziativa.
Dico scientificamente costruito perchè se tutto andasse per il verso giusto, nessuno andrebbe a chiedere, a questuare.
Invece, siccome non funziona niente, o quasi niente, ecco che si innesca il meccanismo di “andare a chiedere”, creato dai piccoli “centri di potere” nascosti dietro ogni scrivania.
Siamo troppo piccoli per combattere questo meccanismo scientificamente provato. Chi cerca di violarlo … è fuori!
Il pupazzetto che ieri mattina ho trovato vicino ad un fax … è uno di noi. Piccolo, troppo piccolo anche per mandare un fax!

Commenti

  1. Egregio dott. Vigo, non sono affatto daccordo con lei sulla questione che siamo troppo piccoli. Invece, abbiamo perso o mai avuto, (considerato il trascorso storico delle civiltà che ci hanno dominato), quel senso civico che arma di azione ogni popolo. E' meglio questuare che fare, proporsi, metterci la faccia, lottare in prima persona. Aspettiamo che gli altri risolvano i nostri problemi! Ebbene, Aspettiamo!!!

    RispondiElimina
  2. Sì, certo , meglio mendicare!! Un popolo che non chiede il rispetto dei propri diritti può solo far questo, ottenendo...poco o nulla.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...