Passa ai contenuti principali

Ci vuole l’incubatrice

78366133

Non parlo di uno dei gemelli del collega Franco Carpinato, che fra qualche giorno compiranno un mese (Franco è sparito sommerso dai pannolini che non riesce a smaltire a causa del SISTRI e a causa delle scorie tossiche che non riesce ad inserire nel METAFERT), ma parlo di quella famosa circolare che sarebbe dovuta discendere dopo la pugnalata ferragostana (cliccate qui), in seguito alla mia telefonata alla dott.ssa Sara Barresi del 25 agosto 2009, che assicurò che in una settimana sarebbe stato tutto risolto (cliccate qui).
Ricordo di che stiamo parlando: dopo le gelate del 2008 agli agrumeti della Sicilia Orientale, l’ex Assessore Giovanni La Via destinò i soldi per pagare i suddetti danni, ma a causa della Circolare Ammazza-Pratiche regalataci dal pessimo ex Assessore Leontini, le pratiche vennero subito ammazzate per difetto di documentazione, peraltro documentazione irrilevante, quali visure catastali aggiornate o visure camerali aggiornate. (Ricordo che a causa della Circolare Ammazza Pratiche bisogna inviare tutto, di tutto e di più, anche se poi dopo anni, per Editto Assessoriale, le stesse pratiche vengono archiviate lo stesso: da qui l’inutilità di produrre documenti … e questa cosa ancora all’Assessorato non l’hanno compresa: forse è troppo semplice!). HAN_087
La dott.ssa Sara Barresi, giorno 25 agosto 2009 (martedì), alle ore 10.30 circa, mi rassicurò che tutto sarebbe stato sistemato entro il venerdì (28 agosto 2009). In auto con me c’era anche il mio amico e collega Gaetano Cancellieri, che può testimoniare!
Che bello …. per scrivere la nota Assessoriale n. 23410, che concede una deroga alla Circolare Ammazza Pratiche, si è arrivati al 10 marzo 2010!
Per scrivere che i documenti mancanti possono venir integrati ci sono voluti … 197 giorni.
E io che pensavo che stessero riscrivendo quella pessima Circolare … 197 giorni per dire “accettate i documenti mancanti”?????????? Per accettare documenti mancanti si deve fare una deroga??? Che sforzo immane! 197 giorni … la Montagna ha partorito il Topolino, ma “settimino”! Una deroga … roba da matti! Per far accettare documenti mancanti sarebbe bastata una telefonata … e basta!
il-calesseEcco perchè ci vuole l’incubatrice: la deroga settimina deve ancora crescere … e chissà, di questo passo, quando vedremo i soldi che languono nei cassetti Assessoriali dal 20 febbraio 2009!
E questo sarebbe aiutare l’agricoltura? E questa sarebbe la penna veloce biturbo-superstar?
Nell’era digitale, dove una email invia documenti certificati in pochi secondi all’altro capo del mondo … si ritorna al calesse!

Per i lettori del blog di gruppo sanguigno SIC+ o ZPS-: fate una donazione di sangue per la deroga settimina, che langue nell’incubatrice. Non si sa mai …; ma prima passate le vostre analisi sul METAFERT; forse dovrete asportare dei trigliceridi in eccesso, o dovrete apportare delle piastrine!
Meglio che vado ad incerare arance da conferire per il bando-farsa entro il 23 aprile … salvo proroghe ed omissioni …

Commenti

  1. Vi volevo porre una domada, ma secondo voi è un caso che tutti o quasi gli ex assessori all'agricoltura sono contro lombardo?
    puffaro,leontini,castioglione,per lavia.
    ...l'agricoltura e l'agricoltore non se ne erano accorti che erano in buoni mani!!!!!!!!!!!


    che fine ha fatto il sondaggio sul burocrate del secolo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...