Passa ai contenuti principali

Discariche sparse

Gerbini (Paternò)
Siamo in "centro Piana di Catania", nella strada che porta da Jannarella alla stazione di Gerbini.
Mi sono fermato apposta per fare la foto.
Ai lati della strada, come vedete, c'è una vera e propria discarica a cielo aperto.
Una sorta di Self-Service dove scaricare (o caricare) ciò che si vuole, nella totale indifferenza dei passanti.
Mi piacerebbe sapere che ne pensa il METAFERT sulla zona nelle immediate vicinanze: che si fa? Si asporta del ferro, o si integra dell'alluminio, o ... che?
Ed in questo caso, visto che la strada è la n. 192, quindi dell'ANAS, che devono fare? Si iscrivono anche loro al MOSTRO SISTRI????
E siccome siamo in periodo Pasquale vi faccio un regalo. Vi mostro le foto del 2008, riprese dal satellite, e le metto addirittura in scala … da 1:10.000 a 1.1000!
Senza titolo 4 scala 1:10.000
Senza titolo 3 scala 1:5.000
Senza titolo 2 scala 1.2000
Senza titolo 1 scala 1.1.000

Commenti

  1. ogni volta che scrivi di " discariche" ti prego di inviare la notizia anche allo scultore MICHELANGELO PISTOLETTO. Trattasi di un compagno molto autorevole che ha realizzato ed esposto credo anche ad Acireale , molti anni or sono, una statua della Libertà fatta di stracci. Ovviamente il suo proposito era ben diverso. Voleva indicare nella Libertò degli USA il mondo della spazzatura. Il destino è stato inclemente con il compagno Pistoletto. Pare che la spazzatura ami i pèaesi dell'est e quelli ( come l'Italia ) che hanno la vista strabica.

    RispondiElimina
  2. Trattasi di foto satellitari disponibili sul web all' indirizzo "web gis arta sicilia", e caratterizzate da una buona definizione e contrasti migliori di google hearth. Ad esse possono essere sovrapposte molte carte tematiche, le C.T.R.,i confini dei territori comunali e provinciali e i toponimi. Onore al merito dell' Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, dove senza dubbio molte cose funzionano a dovere, a differenza di qualche altro "Assessorato" di nostra conoscenza....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...