Passa ai contenuti principali

Discariche sparse

Ho ricevuto queste due foto “belline belline” da Fabrizio La Carruba, e le pubblico insieme al commento che c’era nella email. Dato che ti sei pienamente dedicato alle discariche.. ti invio le foto di discariche abusive alla zona industriale, in prossimità della ST Microelectronics,in piena area di rispetto dei siti Natura 2000 SIC e ZPS ITA 070001 e ITA 070029. E' visibile un bel minestrone di robaccia varia...

IMGP3825 IMGP3845

Commenti

  1. Fate bene a non commentare. Non vi è proprio niente da commentare, semmai andrebbe steso un... velo pietoso.

    Come professionista, chiamato a svolgere alcuni sopralluoghi nell' area industriale al fine di espletare l' incarico relativo ad una Valutazione di Incidenza per conto della STM, mi sono sentito lievemente demotivato..le aree di indagine, in quanto limitrofe ad un' area protetta, avrebbero doivuto presentarsi se non integre, almeno"accettabili" per quanto concerne gli aspetti ambientali.

    Come Siciliano, mi sono sinceramente vergognato nel momento in cui sono stato affiancato dal proprietario della vicina Solpharma S.r.l. Lo stesso, vedendomi intento, in compagnia di un mio collega Biologo, ad effettuare alcune riprese fotografiche, mi chiedeva (con spiccato accento veneto) se fossi un impiegato del Comune di Catania, inviato sul luogo per accertare quanto esposto nelle sue numerose denunce e segnalazioni, rimaste finora senza seguito.

    Pur essendo confortato dalla mia risposta ("trattasi di un report fotografico ai fini di studio e valutazione di Incidenza Ambientale")il Signore in oggetto si è lasciato andare ad un amaro sfogo.. ricordo nettamente una frase:

    "Come è possibile trovare una terra così affascinante come la Sicilia costantemente deturpata dalla inciviltà e dall' immondizia!?"

    Comprendo bene il perchè non riesca a spiegarselo...sono stato più volte in Veneto e sono testimone del rispetto dei veneti per il loro territorio. Spesso li definiamo razzisti, egocentrici, (facendo magari di tutta l' erba un fascio)ma in quanto a senso civico abbiamo parecchio da imparare da loro...ahimè!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...