Passa ai contenuti principali

Il conferimento “perfetto”

Oggi pubblico delle fotografie riprese venerdì mattina, in un centro di conferimento per le arance del bando-farsa.
Strano, ma vero. Il centro, a due passi dalla mia campagna, è perfettamente condotto. Non ho trovato nessuna arancia cerata, al contrario di altri centri, e le arance provengono da “scendialbero”.
Ma quanti sono i centri così?
E veramente questo bando-farsa, malamente fatto, ha dato i risultati sperati, vista la grande tardività?
E … gli agricoltori verranno pagati? E quando?
Godiamoci, almeno, le foto di un centro in cui le cose funzionano in modo esemplare!

IMG629 IMG628
IMG630 IMG632
IMG633 IMG631

Commenti

  1. Allora (entoces) funziona o non funziona il bando - farsa ?



    Dalle foto si riconoscono vere arance " a scendi albero " ed allora chi sono i centri che accettano arance "cerate " ed un PM non apre un fascicolo ?

    RispondiElimina
  2. Dottore Vigo, secondo Lei un centro di ritiro vicino ai Suoi possedimenti come poteva essere se non perfetto? Una gran camurria se la conosci la eviti ...

    RispondiElimina
  3. mi stavo facendo un conto sul rimborso delle gelate 2008...dalla momento che i soldi sono 13 milioni di euro,e che gli ettari del bando farsa sono 21.000 ettari circa,i soldi ad ettaro a quanto ammonteranno a 600 euro??

    Tra gli ettari da escludere delle altre 6 province non comprese nelle gelate ,e gli ettari delle persone delle tre province colpite da gelata che al bando farsa non hanno partecipato,penso che gli ettari complessivi saranno intorno ai 20000,22000 ettari?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...