Passa ai contenuti principali

Il pic-nic

2842948756_3df354edee

Classica giornata di pasquetta, la gita fuori porta.
Pasta al forno, parmigiana, salsiccia, e … agnello …
Spesso però si lascia troppo sporco il luogo dove si esegue il pic-nic, e meno male che ci sono le formiche che provvedono a spazzolare via i resti; ma la plastica, le cartacce?
Fate un giro per i boschi dell’Etna: un vero scempio si compie ad ogni “scampagnata”!

Commenti

  1. Caro Corrado, come si fà a far capire ai dirigenti di Assessorato, ma anche di tutte le istituzioni in genere, che quando un imprenditore chiede le autorizzazioni per fare investimenti nella propria azienda, non va ostacolato ... bensì supportato !!!??
    Spesso noi agricoltori dobbiamo lottare contro l'assoluta incompetenza dei funzionari, che NON capendo, diventano un ulteriore ostacolo alle nostre imprese.
    Hanno capito o no che quando un agricoltore pianta un albero ... questa azione fa si che per almeno 3 decenni occorrerà "lavoro" per far si che fruttifichi e produca reddito!!??
    Hanno capito o no che ogni impianto è un arricchimento del territorio ed un apporto di capitali !!??
    Perché da noi tutto è difficile ??
    Un forte abbraccio Pasquale da Ottavio

    RispondiElimina
  2. ...e lei caro dott. vigo dove andrà per la classica gita fuori porta?

    RispondiElimina
  3. Io lo so ma non lo dico ...

    Dico solo lontano,lontano.lontano!

    RispondiElimina
  4. Al dr. Ottavio Ferreri dico solo che il funzionario ignorante dimostra la modestia degli insegnamenti impartiti nelle nostre università.L'economia è la grande ignorata per cui il funzionario, laureato in giurisprudenza o in agraria è solo un modesto lettore ed esecutore di leggi e regole di cui sconosce l'origine e la ragione economico-sociale.

    RispondiElimina
  5. io non scrivo, non vedo, non dico, non conosco.

    RispondiElimina
  6. ...per il funzionario incapace... finché esisterà un codice penale, sti "fanghi" di funzionari ce li dobbiamo tenere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...