Passa ai contenuti principali

Aiuti alla frutta a guscio

2316479699_17120dfe5c_bNella Gazzetta Ufficiale di ieri, la n. 102, è stato pubblicato

MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI

DECRETO 25 marzo 2010
Disposizioni nazionali di attuazione del regolamento che istituisce un regime di aiuto alle superfici coltivate per frutta a guscio.

In particolare viene istituito un premio ad ettaro sulla frutta a guscio dell’importo di € 241,50. Le domande devono essere fatte entro il 15 di maggio di ogni anno, attraverso i CAA e pagherà l’AGEA (SIGH!).

Commenti

  1. come al solito non so dove postare il commento, ma la parola aiuti MI HA ILLUMINATO. ho appena ricevuto una telefonata da parte di un giovane ingegnere che mi richiedeva l'inoltro a a mezzo mail di un documento. alla mia risposta "IMMEDIATELY" e' calato il silenzio telfonico, ed al mio richiamo, l'Ing perplesso dice: "ma.......immediately che formato e'?"....AIUTOOOOOOO

    RispondiElimina
  2. L'Agea...paga??? Ma quanto dovrà tribolare il povero agricoltore per avere questi quattro soldi?? Chissa come andrà a finire..la prima domanda andrà sicuramente incontro a inammissibilità, perchè..alla fotointerpretazione il solito incapace (raccomandato)impiegato dell' Agea sentenzierà che la domanda non è ammissibile perche la coltura dichiarata non è, ad esempio, un noccioleto, bensi'...un bosco. I pistacchieti dell' Etna, analogamente, verranno fotointerpretati come..pascolo cespugliato (con tara 50%!!)
    Non sono contro i raccomandati (lo sono stato anch'io,occasionalmente,), purchè non calpestino i diritti altrui e sappiano fare bene, con coscienza, scrupolo e umiltà, il lavoro che gli viene assegnato.
    In genere esprimo il mio pensiero senza eccessi, ma quando ci vuole ci vuole: Incompetenti che non siete altro, andate al diavolo!
    Altrattanto dicasi per l' intelligentone (ovviamente senza nome, in quanto vige presso la direzione Agea l' omertà più assoluta) che ha fotointerpretato a Milo (CT) un pascolo arborato come ...frutteto promiscuo.

    Cari colleghi ( ma saranno poi colleghi?) che stazionate davanti alo schermo di un PC presso gli uffici Agea di Roma, se avessi il potere di farlo vi manderei per un mese, scarponi ai piedi, a girare le campagne siciliane al fine di rendervi conto di persona di tutte le fesserie che "fotointerpretate" ( e che i vostri superiori avvallano)..Se incontrate qualche agricoltore non dite mai chi siete: attualmente potreste rischiare il linciaggio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...