Passa ai contenuti principali

Fumi … esausti

IMG768Oggi, mentre mi recavo a Siracusa, nell’autostrada (nella tratta vecchia, anzi vecchissima) c’era questo camioncino che arrancava emettendo fumi … in disprezzo del METAFERT, del SISTRI, del … ecc.

Ma a Siracusa mi sono “tolto un  dente” … ho incontrato il dott. Sergio Pollina ex Capo dell’IPA (anche se all’Assessorato non sanno che è andato in pensioneleggi qui) e … gli ho raccontato delle “delimitazioni in bicicletta” … ci siamo messi a ridere, ma la cosa è seria!
Gli Uffici non sanno cosa fanno. La mano destra non sa che fa quella sinistra!
E come ha scritto qualche giorno fa un lettore del blog in un suo commento “a Bruxelles fanno un colpo di tosse, e qui viene … la polmonite”!
E riporto di nuovo cosa mi ha detto il prof. Universitario mio dirimpettaio: “ma che si riuniscono a fare a Bruxelles se poi qui spendiamo tutti questi soldi per fare la moschetteria?” riferendosi a ore ed ore di fuochi d’artificio plurimi e continuati per diversi giorni per la festa di Sant’Alfio … e meno male che la festa (lunghissima festa) stanotte ha avuto fine …

Commenti

  1. dutturi vicu!
    c'javi u nummiru di l'uccellulari da za saretta?
    a vulissi arringrazzziari picchì mi sbocciau la pratttica
    u sapi ca mi ficiru u PAI a culuri
    e u Metà Fetti metà aieri e metà oggi?
    ma pozzu iri dui ionna nda li uffici?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...