Passa ai contenuti principali

Come ti complico la vita!

Senza titolo 1

Ritorno sulla assurda DICHIARAZIONE DI NON PERTINENZA, ovvero quella dichiarazione che si deve fare nelle istanze del PSR, Misura 121, quella dichiarazione in cui si deve motivare il perchè un documento non è pertinente! Se non è pertinente non lo è e basta!
Una cosa fatta solo per complicare la vita, e richiedere altre inutili carte! Una cosa richiesta solo per far perdere tempo!
Eccovi l’estratto dalla Gazzetta Ufficiale, dove sono indicati i punti da dichiarare “NON PERTINENTI”.
Adesso mi chiedo: per un reimpianto, per un impianto di irrigazione … è chiaro e palese che non serve il “Nulla osta dell’ufficio del Genio civile per la realizzazione di vasche in terra battuta totalmente incassate”, o la “Documentazione comprovante il rispetto della normativa in materia di autocontrollo dell’igiene dei prodotti alimentari”, o peggio la “Autorizzazione ai sensi dell’art. 38 della legge regionale n. 33/97 per gli investimenti riguardanti gli allevamenti di selvaggina”.
E’ così chiaro che … meglio tengo la bocca cucita! Le scempiaggini e le corbellerie che leggiamo rasentano il limite della decenza e dell’ignavia!
Chi scrive queste cose … si rende conto di cosa scrive o no?

Totò avrebbe detto … MA MI FACCIA IL PIACERE! SE NE VADA!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...