Passa ai contenuti principali

I cercatori d'oro 2°

Oggi "do i numeri" delle persone che hanno contribuito a farci diventare "cercatori d'oro", in modo da poter onorare i pagamenti da fare all'INPS per  la contribuzione previdenziale per i nostri operai in campagna.
Intanto da segnalare a quanto passerà la "giornata lavorativa" da versare quale contribuzione giornaliera, che viene praticamente raddoppiata, attestandosi da 32,00 a 35,00 €/giorno. Un operaio, quindi, ci costerà fra salario, ritenute ed INPS quasi 100,00 € al giorno! Una follia! Insostenibile!
Ed ecco altri numeri; un solo Ministro (Zaia) ha battuto ben 215 Deputati e ben 103 senatori. Un solo Ministro ha battuto 318 persone.
I 215 Onorevoli e i 103 Senatori sono quelli del Mezzogiorno d'Italia!
Dov'erano quando Zaia fece passare la fine della fiscalizzazione degli oneri sociali?
Dove sono adesso???? 318 persone che dovrebbero far vacillare il Governo ... ed invece sono silenti! Primo fra tutti il Deputato Assenteista!

Commenti

  1. intanto lasciami lodare apertamente il governatore Zaia.Sarà un tipo originale e ambizioso ma certamente è anche intelligente ed ha capito che in politica ci vuole un certo piglio per reagire alla mentalità passatista dell'ambiente burocratico. Bisogna che si sostituisca tutto il pèersonale dell'entourage politico. Sono troppo vecchi; sono troppo ossequiosi; sono troppo inutili per poter gestire la vita del 2000. Ti basta guardare il volto di un Firrarello o di qualche altro grande vecchio per capire quanti anni luce sono lontani dal mondo civile.

    RispondiElimina
  2. Zaia è un dritto ed ha preso tutti i ... polli deputati - senatori del Mezzogiorno d'Italia.

    Ha sistemato le quote latte,il parmiggiano,i vini del Nord,etc.in pochi mesi di permanenza al Ministero.

    Ha capito chi sono gli uomini politici (si fa per dire) del Sud !

    Ora sostituirà anche l'inno d'Italia e che volete di più di un laureato in Scienze dell'Alimentazione !

    Ai " nostri " non rimane che la ghigliottina !

    RispondiElimina
  3. I 'grandi vecchi' sono la palla al piede del progresso civile di quest'isola,e ancora peggio è pensare che anche quando questi tipi non ci saranno,rimarranno i vassalli(ca stissa testa) che in questi anni hanno 'lanciato' sulla scena...maahh.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...