Passa ai contenuti principali

I cercatori d'oro

Dopo il 31 luglio ci trasformeremo in cercatori d'oro.
E' una tappa obbligata! Ciò ci consentirà di pagare l'INPS per i nostri operai, perchè grazie all'ex Ministro Luca Zaia, la fiscalizzazione degli oneri sociali (in essere da "una vita") cesserà per sempre!
Nella Finanziaria 2009, infatti, la fiscalizzazione degli oneri sociali cesserà alla data del 31 luglio p.v..
Ecco che la contribuzione INPS raddoppierà  "di botto", senza possibilità di detrazioni anche in caso di calamità od altro.
Un bel lavoro da parte dell'ex Ministro, non c'è che dire!
Ma l'assoluto silenzio di tutta la Deputazione del Mezzogiorno d'Italia non scherza!!!!
E a causa di questa scellerata decisione,  molte aziende chiuderanno, ma molti altri cominceranno ad alimentare il "lavoro in nero" formato da pensionati, ecc.
E che succederà dal 1° agosto? Decine di migliaia di lavoratori ... rimarranno a casa!!!!
Un bel regalo estivo da parte di una classe dirigente, che non sa nemmeno dove sta la "chiave per mettere in moto il motore!"

Commenti

  1. forsr così si può dare il via all'ingresso nella gestione dei fondi agriocoli di parenti, amici e conoscenti che dovranno diventare comproprietari o soci nella gestione. Si potranno forse risollevare le sorti di tanti disoccupati.Spesso si comincia dal nulla per diventare qualcosa.Magari comproprietari del frutto altrui.E poi, se reintroducessero la mezzadria?Cosa accadrebbe?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...