Passa ai contenuti principali

In giro per …

Cattura

Rispondo al collega Domenico Costa, e a tutti i lettori del blog.
Ho fatto recentemente una carrellata (breve per la verità) di molte strade del tutto abbandonate o mai sistemate della zona nord-orientale della nostra Provincia.
”I tre Presidenti”: così ho intitolato i post. E stava ad indicare come l’Amministrazione Provinciale retta da Nello Musumeci aveva messo in moto la sistemazione della viabilità della Provincia; l’Amministrazione retta da Raffaele Lombardo non aveva fatto alcunché (tranne una strada?!?), e zero manutenzione sulle altre. L’Amministrazione retta da Giuseppe Castiglione è assente; almeno non vediamo nulla …
C’è da chiedersi perchè! E non solo il perchè le A.P. decantano di avere conti floridi (certo … non spendendo …), ma perchè lasciano distruggere opere realizzate dall’A.P. stessa!
E non solo questo c’è da chiedersi! Ma c’è da chiedersi: come mai al Nord Italia tutto è ben sistemato, e qui allo stato brado? Eppure dovremmo seguire le stesse leggi, gli stessi fondi …; faccio un esempio fra tutti: l’ANAS. Come mai le strade gestite dall’ANAS in Veneto, in Lombardia, in Piemonte, in Emilia … sono “quasi perfette” e qui in abbandono, con buche, frane, rovi e sterpaglie nelle scarpate … Eppure ANAS è al Nord, e ANAS è qui!!!
Ci sono cose incomprensibili … come il PAI, il METAFERT e l’ACN (l’Abominevole Carta dei Nitrati), che siccome da sole non bastano … si “condiscono” e si accompagnano con il nuovo mostro SISTRI!

E ripeto ciò che ha scritto un lettore del blog “ad ogni colpo di tosse a Bruxelles … qui viene la bronco-polmonite”!

Commenti

  1. Caro collega, purtroppo ci accorgiamo ogni giorno che le leggi non sono uguali per tutti, per molte strade sarebbe bastata la normale manutenzione ed invece oggi, causa menefreghismo ci ritroviamo a percorrere valloni, ma non credo che ci porteranno in un posto sicuro...
    Domenico Costa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...