Passa ai contenuti principali

La doppia avventura 2°

Senza titolo 1Venerdì scorso, UNICO giorno di ricevimento al pubblico dell’Ufficio Tecnico Comunale di Misterbianco, sono ritornato in quegli Uffici chiusi e sbarrati, per effettuare quelle verifiche che mi servivano per rispondere al mandato del Giudice.
Questa volta la porta era aperta. Faccio tre piani di scale, e mi trovo innanzi alla macchinetta che “elimina-code”; un computer dedicato all’operazione. Pigio il tasto relativo al Geometra con cui desidero parlare e fuoriesce un tagliando, su carta termica, che mi dice che sono il numero 049, e ci sarebbero 17 utenti in coda.
In realtà nella piccola saletta di attesa c’erano solo 5 persone, ma tutte dovevano parlare con altro Geometra … mi avvicino all’impiegata allo sportello e chiedo come mai sono il 49°, ma utenti in coda sono 17, ma non ce n’è nemmeno uno.
Lei non sa rispondere. A questo punto le racconto dell’accaduto di martedì. Lei alza le spalle e chiama un altro signore, che non è quello col quale volevo parlare. Gli racconta dell’accaduto, e lui esce dalla stanza, vieni incontro a me, sempre dietro il vetro, e mi chiede lumi sulle mie richieste. Così … asetticamente, ma con gli occhi bassi (forse era quello che mi invitava a reclamare col Sindaco?).
Sparisce per 14 minuti; li ho cronometrati. Ritorna, e magicamente mi fornisce in fotocopia tutto ciò che avevo chiesto.
Nello schermo del computer elimina-code … l’attesa era sempre la stessa …
Vado via e stavo gettando il tagliando nel cestino, ma poi ho deciso di conservarlo, non solo per pubblicarlo, ma per sapere se qualcuno sa che fine abbiano fatto i 17 utenti in coda … forse sono sono fermi a “primosole”????

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...