Passa ai contenuti principali

La rima “baciata”

Senza titolo 1

Nel Bando PSR Sicilia 2007-2013, Misura 121, oltre alla strabiliante DICHIARAZIONE DI NON PERTINENZA (cosa quanto mai inutile e soprattutto indice di angheria diffusa), c’è un’altra dichiarazione che … fa “la rima baciata” con PERTINENZA. E’ la DICHIARAZIONE DI NON APPARTENENZA alle O.P. (Organizzazioni di Produttori).
La mancanza di questa ennesima inutile dichiarazione … scatena l’archiviazione (coatta anche questa?!?!?) dell’istanza.
E quindi l’Ufficio, seguendo i dettami del Bando archivia non già tenendo conto del progetto in se, ma solo se manca una dichiarazione di NON APPARTENENZA alle O.P.!!!
E’ così ovvio … se non appartengo ad una O.P. … non ci appartengo … e poi all’Ufficio cosa gliene importa? Ci spiegate qual’è il nesso logico fra un progetto di miglioramento fondiario e la mancanza di una dichiarazione di NON APPARTENENZA???
Chi scrive queste cose, le legge prima di pubblicarle? E … la mano destra sa cosa pensa il lobo sinistro del cervello?
Ecco che ritorna Totò con “MA MI FACCIA IL PIACERE!” in versione integrale…

Commenti

  1. dutturi vicu! piffuttuna ca a mia a prattica ma sboccianu senza pettinenza e appattinenza.
    ma voli vidiri ca prima o poi ci fanu fari a dichiarazioni di strafuttenza?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...