Passa ai contenuti principali

Sciocchezze "a mitraglia"

Ieri sera, in una televisione locale, è andata in onda una intervista a Nembo Kid.
Si parlava di opere da realizzare, ed in particolare si discettava sul Ponte sullo Stretto di Messina.
Ebbene Nembo Kid (udite udite) ha detto che realizzare il Ponte è talmente importante, che se fosse stato fatto prima ... non sarebbe avvenuto il disastro di Giampilieri, ovvero non sarebbe avvenuta la frana staccatasi dalla montagna (che ancora si insiste erroneamente a chiamare alluvione)! Ascoltare per credere!!! (cliccate qui)
Davvero il Ponte avrebbe evitato ciò??? Beh ... allora facciamo ponti a più non posso!
Che sciocchezze si debbono udire ... come quell'articolo sull'OCM agrumi scritto anni fa ...
Unica cosa che ho notato è che Nembo Kid è molto ingrassato. Anche in viso. Forse lo scranno romano fa questo effetto ... dilatatorio ...
Che sciocchezze dobbiamo ascoltare ... chissà se si rendono conto di ciò che dicono ...

Commenti

  1. dutturi vicu! e lei chinnisapi si piccasu u ponti avissa alimi natu macari u terremotu di missina, o l'alluvioni di sira cusa chiddo do dumulatri?
    accunuvoti u ponti comu rici nembu chiddi fa passare macari u sigghiuzzu!

    RispondiElimina
  2. ANCH'IO HO VISTO QUESTA INTERVISTA PIENA DI CAZZATE

    RispondiElimina
  3. Il nostro paese è libero,.........., le parole per fortuna volano, volano.,., sempre più in alto.
    Qual'è sarà il limite?

    RispondiElimina
  4. Ecreggio Dottori Vico,
    ju minnji allestiru ca mo famigghia pi sbagarimi i sintimenti. All'estiru parunu babbi ma sunu spetti, anzi, spittuni. All'estiru i cosi pubblichi sunu fatti accossì bboni ca pari chi i ddecidenu tutti nzemi ... non mi pò paci! Ava pinzari ca ju m'aggiustava urruloggiu ccò trenu.
    Ava pinzari ca ntà na simana pigghiai almenu 42 (quarantaddui) menzi pubblichi e mai na vota chi sgarraru d'un minutu ... fanta-scijenza (e sugnu sicuri chi ciannu puru a cocacola-scijenza).
    piessi:
    arriguaddu o ponti, Lei non penza chi ntò n'paisi unni na scrivania ti faci diritturi na carrica di ddiputatu ti faci almenu Domineddiu?

    RispondiElimina
  5. interessante è l'articolo di oggi su 'La sicilia' del dott. Torrisi sulla commercializzazione degli agrumi..........

    RispondiElimina
  6. AAArgh! Cosa tocca sentire alle mie orecchie..abbiamo toccato il fondo. Se avesse un briciolo di dignità, il Dr. Reina si dovrebbe dimettere. Ma chi te l'ha data la laurea???

    RispondiElimina
  7. Caro Fabrizio il "SIG" Reina non è laureato.
    Non è stato eletto alle ultime elezioni, e per questo è stato "PROMOSSO" a Sottosegrataro di Stato!
    Litterio mi sembra più bravo!
    Ergo ... nessuno dovrà togliergli la laurea che non ha!
    Puoi riprendere sonni tranquilli e PERTINENTI!

    RispondiElimina
  8. Nell'articolo c'erano spunti interessanti, anche se sono cose dette e ridette, soprattutto in questo blog. Purtroppo, restano le idee ma di cose concrete nemmeno l'ombra.

    Delfo Fusillo

    RispondiElimina
  9. per delfo fusillo:vero cose interessanti c'e n'erano nell'articolo,e devo dire che questa volta,a differenza di tutte le altre volte,le cifre riportate erano veritiere,cosi come l'analisti,anche se è stato un po vago nell'attribuire le responsabiltà della situazione di fatto.....

    aice

    RispondiElimina
  10. Effettivamente, a differenza di tante altre volte, i numeri riportati sono verosimili, sia per quanto riguarda la compravendita in campagna che per alcuni acquisti effettuati dalla GDO intorno a 0.6 euro/kg.

    Nella nostra terra esistono i margini, economici,finanzari, produttivi e soprattutto di mentalita' per creare qualcosa di simile? E' da qui che potrebbe partire un tentativo di rilancio del settore.

    Delfo Fusillo

    RispondiElimina
  11. la mentalita'non c'è e come i promessi sposi nel caso del prete

    RispondiElimina
  12. invece di mentalità,oppure altro parolone abusato 'cultura',il termine giusto sarebbe inteliggenza,oppure competenza manageriale....pensate alla complessità manageriale che richiederebbe la gestione di una società per azioni che gestisce in esclusiva la commercializzazione del marchioIGP arancia rossa,con un consiglio di amministrazione con gli attributi,e con soci del pacchetto di maggioranza delle azioni magari in possesso dei 5 o 6 commercianti piu grossi della sicilia,con una piccola partecipazione pure regionale...cosi i commercianti tra loro non si farebbero la guerra,e i produttori verrebbero garantiti dalle regole di trasparenza della contabilità e di gestione indipendente degli amministratori,propia della disciplina della Spa...ma queste persone competenti dove sono??????
    si ha l'umilta di chiamare professionisti esterni,magari amministratori delegati di collaudata esperienza??????

    RispondiElimina
  13. invece di mentalità,oppure altro parolone abusato 'cultura',il termine giusto sarebbe inteliggenza,oppure competenza manageriale....pensate alla complessità manageriale che richiederebbe la gestione di una società per azioni che gestisce in esclusiva la commercializzazione del marchioIGP arancia rossa,con un consiglio di amministrazione con gli attributi,e con soci del pacchetto di maggioranza delle azioni magari in possesso dei 5 o 6 commercianti piu grossi della sicilia,con una piccola partecipazione pure regionale...cosi i commercianti tra loro non si farebbero la guerra,e i produttori verrebbero garantiti dalle regole di trasparenza della contabilità e di gestione indipendente degli amministratori,propia della disciplina della Spa...ma queste persone competenti dove sono??????
    si ha l'umilta di chiamare professionisti esterni,magari amministratori delegati di collaudata esperienza??????

    RispondiElimina
  14. prima di scrivere, sarebbe sufficiente leggere e capire

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...