Passa ai contenuti principali

Semplici interrogativi

Ricevo e pubblico
Egregio dottore Vigo,
sono un agricoltore che ha conferito le arance al bando farsa come lo chiama lei.
Non ho visto un centesimo,ma ho anticipato molti euro per conferire le arance.
Quando potrò vedere,secondo lei,qualcosa?
Che mi dice delle gelate del 2008.Agli ispettorati non sanno nulla.
Grazie tante per la risposta.
P.F.
Caro P.F.,
innanzi tutto, come ho più volte scritto vorrei ribadire l'inutilità (soprattutto perchè tardiva) del bando-farsa arance. Si è rivelato un boomerang per tutti! Ahimè è stato concepito, scritto ed attuato da chi non è addentro al comparto. Quindi? Si fanno solo cose approssimative e dannose.
Le gelate? Behhhh ci approssimiamo all'anno esatto ... da quando la dott.ssa Barresi mi promise che si sarebbe tutto risolto in due-tre giorni!
Che abbiano prorogato anche questo pagamento ... o che si siano accorti che "non è pertinente"?
Tempi duri ci aspettano, durissimi per colpa di chi "rema contro" e lo fa in grande stile!

Commenti

  1. Bisogna organizzare una " rivolta siciliana". Tutto , dalle nostre parti, è precario e difficile. Tutto è primitivo. Siamo molto vicini ai Valloni del Belgio.Abbiamo la presunzione di essere civili , moderni e attrezzati economicamente. Siamo invece poveri, privi di spirito organizzativo e affetti da una strana forma di parassitismo.Cosa fare?Per il che fare ci vuole solo un rimedio: la rivolta.

    RispondiElimina
  2. Pensieri rivoluzionari ma... pertinenti e fondati sulla realtà dei fatti!
    Tuttavia...Avvocato, non si illuda: siamo una comunità da salsiccia e pane condito. Solo la fame, o il reale rischio di non.. mangiare può indurre un popolo come il nostro alla rivolta contro gli oppressori (di ogni ordine e grado). Dato che, chi poco e chi tanto, tutti mangiamo (e non solo roba commestibile)la tanto agognata rivolta, probabilmente, non la vedremo mai.

    RispondiElimina
  3. oggi 18/06/10 concordo con La Carrubba.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...