Passa ai contenuti principali

Sognando a occhi aperti

Abbiamo trovato il nuovo Assessore all'Agricoltura! Quello che aspettavamo da tempo! Risolverà tutto con una firma da apporre in un decreto Assessoriale, di poche righe, ma di grandi contenuti!
E' il collega che con una semplice firma apposta in una perizia giurata ha fatto innalzare i valori dei terreni agrumetati da 20-25-30.000 €/Ha a 70-90.000, dando uno slancio al mercato di compravendita immobiliare.
E' il collega che risolverà il problema della vendita delle arance tarocco da 4-10 centesimi al chilo alla stratosferica cifra di 40 centesimi ... così per come ha scritto ...
E che farà col grano che oggi viene venduto a 12 centesimi? Almeno, con la sua magica penna, lo porterà a 50 centesimi al chilo, no?
L'Assessore che abbiamo sempre desiderato. Ce lo abbiamo ad un passo. E' lì. Attende solo che il Presidente Lombardo lo chiami, esautorando anche Mickey Mouse ..., per risolvere con un provvido Decreto i problemi agricoli della nostra Regione ...
Sogniamo ad occhi aperti ... e speriamo di non leggere più tante sciocchezze, una appresso ad un'altra. Abbiamo già tanti di quei problemi che ... ci mancano anche quelli che ci creiamo per fare ... autogol!

Commenti

  1. Finalmente !

    Abbiamo l'Assessore - collega che con un colpo di penna ha rivalutato i valori di mercato sugli agrumi!

    Fermati Tremonti ... non fare alcuna manovra finanziaria.

    Noi in Sicilia abbiiamo scoperto l'eldorado o il nuovo West,con questa nuova rivoluzione copernicana.

    Siamo messi male a capacità professionale...

    Il grande prof.ZIZZO si rivolta nella tomba e con Lui l'indimenticabile Luigi POLIZZI !

    Mi fermo.

    RispondiElimina
  2. dutturi vicu!
    a sapi l'uttima?
    cocchi gionnu fa mattruvava a Nicolosi, e ntisi parrari un acronimo ca diceva a stissa sunata: ju c'addumannai si mi faceva nu bellu rialu di Natali conficcanumi nu valuri di chissu ndo me giaddinu, accussì mu vinnu e mi mettu in pinsioni!

    RispondiElimina
  3. Spesso la mano sinistra non sa cosa firma la mano destra, caro il mio Vigo!

    RispondiElimina
  4. ma si può sapere chi è questo collega suo?

    RispondiElimina
  5. si dice il peccato, ma non si dice peccatore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...