Passa ai contenuti principali

Un coro di proteste

Ieri durante l'inaugurazione di una scuola, a Vedelago (TV), il Neo-Governatore del Veneto (ex Ministro all'Agricoltura) Luca Zaia, avrebbe fatto sostituire l'Inno di Mameli con Và Pensiero.
Si è levato un coro di proteste, e la notizia è andata su tutte le testate giornalistiche.
Lui smentisce, ma testimoni ammettono il contrario.
Che dire? Ci è bastato "assaggiarlo" come Ministro ... e ci è bastato il danno che ha fatto al Sud-Italia ... con la sua totale indifferenza verso l'intero Mezzogiorno d'Italia.
Questa cosa ... in mezzo alle altre!

Commenti

  1. dal canto mio non protesto. L'inno di Mameli non mi piace anche se non condivido quello del Nabucco. L'Italia avrebbe l'Inno al sole di Puccini ma non lo ricorda neanche.Siamo afflitti da una forma idiota di antifascismo per cui tutto quello che si fece e praticò durante iol fascismo dev'essere abbandonato, negletto, dimenticato. Sono i difetti dell'incultura di sinistra. Quella becera alla Veltroni,l'autore di un romanzetto da 4 soldi che sto leggendo solo per criticare l'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...