Passa ai contenuti principali

La vergogna nazionale

huge.38.194825

Che dire della vergogna di non aver trovato il coraggio, e parlo per tutti i Deputati e Senatori del Mezzogiorno d’Italia, di far prorogare la fiscalizzazione degli oneri sociali e l’agevolazione per il gasolio agricolo.
Una vergogna di cui andare fieri.
E chissà cosa ne pensa il Deputato Assenteista, lui, proprio lui che è in commissione Agricoltura della Camera … già che ne può pensare: è assenteista!!!
Che succederà nelle prossime settimane?
Prevedo un licenziamento di decine di migliaia di persone, e il ritorno dei pensionati in campagna … oltre che ulteriori abbandoni …  altro che lavoro nero … qui si gioca con l’esistenza delle aziende agricole, e si gioca pesantemente sporco.
Il blog resta a lutto!
Per dirla pulita … sono schifato!

Commenti

  1. LA LEGA NORD COMANDA I DEPUTATI DEL SUD UBIDISCONO VERGOGNA; PROOSTA: RACCOGLIAMO LE FIRMA PER UNA INIZIATIVA POPOLARE (LEGGE) PER TOGLIERE TUTTI PRIVILEGGI E TUTELA A TUTTI I PARLAMENTARI-SENATORI ED ALTRE CASTE (PERCHE SONO CITTADINI COME TUTTI NOI), FORSE COSI CI SI RENDE CONTO DEL VIVERE DI LAVORO ONESTO, SVEGLIAMOCI NON LASCIAMOLI FARE SENZA CHE SANNO FARE FORSE SE TORNANO UMANI POSSONO CAPIRE.

    RispondiElimina
  2. mah!!era da prevedere che non si sa???... granaio d'Italia!

    RispondiElimina
  3. ...difficile tornare umano per chi umano non lo è mai stato!!! Io vedo solo interessi, falsi sorrisi e assoluto egoismo. Ormai non mi chiedo nemmeno più che fine abbia fatto quell'eurodeputato siciliano, un tempo assessore di sto deserto... chissà magari è a ballare il WAKA WAKA con la sua già maturata e garantita pensioncina per la sua "lontanissima" vecchiaia, che noi proni e appecoronati, gli paghiamo già... E' solo uno sfogo! Prendersela con lui per prendersela con tutti e per ribadire che è tutto sporco. Chiamatela demagogia ...e chi se ne frega!!! E' chiaro l'intento di questi uomini, travestiti da cavalieri della salvezza, di affossarci, mantenendo ogni loro privilegio. Apriamo gli occhi. Ci fanno credere che siamo fortunati perché il nostro destino è stato diverso da quello della Grecia... ma vogliamo prendere la Sicilia? Ho l'impressione che, rispetto alla Grecia, sia già fallita almeno una decina di volte. E' diventato il posto peggiore dell'Europa. La colpa è soprattutto nostra. Il politico sta lì per acclamazione, applausi applausi... sempre uguale e senza dignità, noi più di lui. E, fidatevi che sarà ancora così per moooolto tempo. In bocca al lupo e buona disperazione a tutti!!!

    RispondiElimina
  4. la defiscalizzazione era stata prevista con norma speciale,eccezionale ,rispetto al regime ordinario,sulla base del carattere eccezionale della crisi economica degli anni 90...ora questi della Lega ci dicono'ma siete perennemente in crisi,ora basta,pagate come tutti gli altri'...contraddirli è difficile...anche perche i nostri politici locali(tutti,nessuno escluso) in tutti questi anni non hanno affrontato i nodi strutturali delle filiere agroalimentari,che sono quelli che privano gli agricoltori del reddito necessario a pagare le tasse...licenziamenti ce ne saranno,ma pochissimi,forse riguaderanno solo le grandi aziende agricole che non appartengono ai commercianti di ortofrutta,perche i commercianti i soldi per pagare quel tanto di piu di contributi ce li hanno,e noi lo sappiamo perche.

    RispondiElimina
  5. Aspetta, frena, vuol dire niente più gasolio agricolo? Quello rosso che costa poco?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...