Passa ai contenuti principali

Il mistero delle caramelle

Tempo fa scrissi delle caramelle vendute a peso d'oro (leggi qui). Ieri mattina con mia figlia siamo stati al centro commerciale Le Zagare e, siccome gliele avevo promesse, le ho comprato le caramelle gommose, di cui anch'io sono goloso. Ebbene le stesse caramelle acquistate nella bancarella durante l'interminabile festa di Sant'Alfio sono costate € 16,00/Kg, mentre nella bancarella costavano € 20,00/Kg. Com'è possibile? I prezzi delle bancarelle non dovrebbero essere competitivi rispetto a quello dei negozi specializzati? Quindi da adesso gliele comprerò sempre in quel negozio, dove almeno so per certo che non vi si deposita polvere, gas di scarico di autovetture, mosche, ecc. Questo è un altro mistero ... il mistero delle caramelle!

Commenti

  1. Sbagli, perchè il titolare della bancarella, in occasione delle feste patronali (che non si verificano in genere tutti i giorni) deve cercare di guadagnarci il più possibile, nella convinzione che, durante le feste, la gente sia più propensa a spendere qualcosa in più..

    RispondiElimina
  2. il mistero non è delle caramelle bensì delle....bancarelle e dei bancarellari. Ed è vero quanto dice Fabbri ma è anche vero che lo stesso bancarellaro non dispone di una pluralità di mercati e deve arraffare quanto più guadagno ( o profitto ) possibile in occasione della festa di S.Alfio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...