Passa ai contenuti principali

Al Vigile inoperoso

Prima o poi devo fare un libro o una raccolta fotografica intitolata “al vigile inoperoso”. Acireale sarebbe perfetta. In una sola città potrei sbizzarrirmi e riempire tutte le pagine del libro!
Ma torniamo al Vigile di ieri … in Viale V. Veneto.
Avevo visto il posteggio disordinato delle auto e, in attesa dell’appuntamento nello studio di un Avvocato, ho iniziato a fotografare. Ad un certo punto è arrivato lui: il Vigile di turno, con la sua vespa … posteggiata la quale è iniziata una lunga telefonata, incurante di chi gli posteggiava dietro … poi dopo un pò posato il cellulare ha iniziato la sua passeggiata, lungo la quale le auto posteggiate “a porco” non mancavano, ma lui non le ha nemmeno guardate. Si è solo limitato a dare un colpo (vi assicuro un colpo solo) di fischietto ed ha proseguito la sua passeggiata perdendosi a vista d’occhio … lasciando dietro di sè il caos …

IMG1299 IMG1301
IMG1302 IMG1304
IMG1307 IMG1308
IMG1309 IMG1313

Commenti

  1. sovente sbagli quando critichi i vigili. Perchè non hai pensato al tuo avvocato ( magari con le spalle larghe ) che ha aperto uno studio elegante con quadri d'autore, poltrone in pelle e senza lo straccio di un giornale,in una zona dove non c'è posto neanche per una mosca?Catania è asfittica proprio per tanta follia di addensamento del centro storico e dintorni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...