Passa ai contenuti principali

Ecco a voi Gea ...

Tempo fa l'Assessore alle Risorse Agricole on.le Titti Bufardeci ebbe a dire (e a scrivere) che aveva avuto alcuno problemi con Gea (1 - 2 - 3). Ci vorrebbe una bella favoletta, un'altra, ma mi manca tanto Cimino che mi ispirava ... L'Assessore, invece, una ne dice e cento ne inventa, ma ... forse si ispirò a Gea ... negozio di casalinghi di Trapani? Ho dovuto fare il cane di caccia ... e ho trovato anche questa ...
Ahhhh ... dove stiamo andando ...

Commenti

  1. povero Titti! Ma che ti ha fatto?
    E' sempre affabile, sorridente con tutti..

    COSA C..O AVRA' DA ESSERE CONTENTO, ANCORA NON L'HO CAPITO!!!!

    Il buon La Via (che non è più ASSESSORE!!) ha inviato una e-mail a tutti gli iscritti all' Ordine degli Agronomi per informarli del Bando per il sesto Censimento Generale ISTAT per l' Agricoltura... ma perchè solo gli agronomi? Forse sta tentando in tutti i modi di risollevare e dare credibilità ad un Ordine professionale privo di una vera identità politica e di peso istituzionale? Compito arduo!

    Il problema ora è un altro..accetteranno gli Agricoltori di farsi intervistare, o ci manderanno tutti a quel paese??

    RispondiElimina
  2. Penseranno che faccia parte di qualche società occulta e daranno risposte senza senso e valori errati.

    RispondiElimina
  3. sto assessore è il definitivo calcio in c..o all'intelligenza. E' l'unico modo per giustificare la sua "incoscienza".
    BUONA GEA A TUTTI!!!

    RispondiElimina
  4. Il buon La Via invita gli Agronomi a partecipare ai lavori previsti dal Bando relativo al sesto censimento generale ISTAT per l'agricoltura.

    Se il costo di detta offerta di lavoro è modestissima (l'ultimo censimento veniva pagato a 35 euro),non credo che valga la pena partecipare.

    Ti ricordi Corrado, l'offerta meschina fatta agli Agronomi - tempo fa - per dei lavori previsti nel Parco dell'Etna?

    Ultime notizie (raccolte dal giornale " La Repubblica " ):pare che Bufardeci e Cimino verranno estromessi dal quater Governo Lombardo.

    RispondiElimina
  5. A Sala d’Ercole,gira questa storiella – barzelletta.

    L’Assessore Centorrino (economista) e l’Assessore Bufardeci (agricoltura ?),parlano di economia e finanza.

    Il Tittì, nel suo tormentato fraseggio si “ spara “ subito il termine default,per dare sfoggio della sua preparazione in economia applicandolo sulla crisi cronica dell’agricoltura isolana.

    Il Centorrino,capisce e per sfotterlo si allarga nella discussione utilizzando parole che gli economisti sanno il vero significato “ pigs “ e “ bric “.

    Il saputello Titti ,casca nel tranello è tutto pimpante,definisce pigs : maiali e bric ,confezioni di latte o di aranciate.

    Le risate sono “ parigi “ e vengono ascoltate e raccolte nel blog di Corrado Vigo !

    Il “ probecito “ (meschino) non si è reso conto di averla fatta grossa per cui - onde evitare altre cantonate,chiede aiuto al suo alter ego : Mike.

    Quest’ultimo,dopo un duro lavoro di ricerca ,viene aggiornato e confortato da un valente Economista (con la E maiuscola) , Nouriel Roubini,il quale spiega i termini lanciati da Centorino : PIGS sta per i Paesi indebitati nell’area euro : Portogallo,Italia,Grecia e Spagna e BRIC per le economie emergenti quali Brasile,Russia,India e Cina.

    RispondiElimina
  6. dutturi vicu! quannu iu era nicu canuscii na fimmina, ca mi piacevua puru, ca si chiamava Gea
    accunuvoti è chidda di quannu iu era nicu?
    e sta Gea c'iavi tutti sti gran soddi?
    non fui na bestia a non maritarimmilla?

    RispondiElimina
  7. per chi si chiedeva quale fosse il compenso per il censimento, beh è rimasto invariato, sempre 35 euri lordi, spese carburante e quant'altro a carico del censitore. Ma manco la SCHIAVA ISAURA ci andrebbe. Incaz.... come sono in campagna, è facile che ci prendano pure a fucilate. Meglio far loro risparmiare le pallottole per dei culi ben più poltronati e palermitani, magari!!

    RispondiElimina
  8. MIRACOLO!!!!
    OH VOI CHE PARLATE COSI' MALE DELLA P.A. SICILIANA...NON SIETE ALTRO CHE MESCHINI E IPOCRITI. IL LINK CHE VI SEGNALO SMENTISCE TUTTE LE VOSTRE PAROLE...
    http://www.terra-multimedialeagricoltura.it/news_2010/settembre/pp-psr-sicilia.html
    "Spesa Psr, Sicilia tra regioni più virtuose"

    P.S. Io seguo i bandi e graduatorie e non capisco quali misure abbiano pagato se non alcune annualità della 214? boh i miracoli...ma che ci deve fare Gesù a Lombardo o forse Lombardo è il nuovo messia?

    RispondiElimina
  9. dott.vigo tempo fa aveva annunciato di aver scoperto particolari capacità terapeutiche dell'arancia rossa,che avrebbero rivoluzionato il settore...a che punto è la sperimentazione?per questa campagna agrumaria ce qualche speranza??

    RispondiElimina
  10. Purtoppo la sperimentazione l'anno scorso non è potuta iniziare. Era troppo tardi.
    Inizierà quest'anno, non appena saranno pronti i tarocchi.

    RispondiElimina
  11. speriamo bene,ha tutta la mia stima per il suo impegno e il tempo che impiega col blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...