Passa ai contenuti principali

Effetti indesiderati

La settimana scorsa, mentre ero a San Vito Lo Capo, è arrivato un temporale, durato nemmeno un’oretta.
E’ stato di forte intensità. Non so quanti millimetri di acqua sono caduti, ma abbastanza.
Il parcheggio che il Comune ha predisposto alla periferia del paese, fornendo fra l’altro un ottimo servizio gratuito di bus navetta, si è allagato: ho ripreso alcune foto. Le automobili sono rimaste fino al giorno successivo, perchè non si riusciva a tirarle fuori.
Ho fatto un giretto: nel parcheggio, realizzato in terra battuta e privo di alcuna massicciata, non è stata curata la pendenza, nè un fosso di sgrondo. Va da sè che ad ogni pioggia il parcheggio può ospitare … le anatre!

IMG1152 IMG1153
IMG1154 IMG1156

Commenti

  1. Commento di un' anatra tedesca: Ja, questo essere ottimo stagno per politici siziliani: loro piacere tanto starnazzare, ma a me non piacere: io costruire nido come si deve, loro danneggiare stagno dove loro mangiare, Kaputt!?
    Neanche io piacere loro, perchè io anatra...tedesca, mentre loro preferire solo anatra..all'arancia!

    RispondiElimina
  2. Il Sindaco del Comune,in questi giorni ha altri grilli per la testa.
    Cerca di sminuire l'entità dell'evasione fiscale nelle case date in affitto - senza contratto - ai turisti.

    Altro che sgrondo delle acque nel parcheggio !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...