Passa ai contenuti principali

Il MONOPOLI ASSESSORIALE

IMG1221

Qualche giorno fa ho giocato a Monopoli con mia figlia; non ci giocavo da tanto tempo.
E mentre giocavo vedevo … nelle caselle … Funzionari spostati da Vicolo Corto a Parco delle Vittorie; altri da Corso Raffaello alla Società Elettrica; altri ancora da Viale Traiano a Vicolo Stretto.
Gli alberghi e le case nascevano come i funghi, ma non prima di aver prodotto il DURC e di avere controllato che quel terreno non fosse a rischio Nitrati o a rischio … Burocrazia!
Ad un certo punto uno è incappato nella casella delle probabilità, e presa la carta relativa c’era scritto “andate dall’IPA di Catania alla Condotta Agraria di Adrano” … e SENZA PASSARE DAL VIA! Un’altra ha preso la carta degli imprevisti e c’era scritto “andate dall’Osservatorio per le Malattie delle Piante alla Condotta Agraria di Lentini” (forse l’hanno mandata a verificare che le luci del nuovo Ospedale mai aperto sono effettivamente sempre accese o se scrivo corbellerie).
Il malcapitato/a … avrebbe preferito andare nella casella “PRIGIONE” e rimanere fermo due giri … così la ROTAZIONE COATTA si sarebbe potuta fermare!
Chissà se il MONOPOLI ASSESSORIALE esiste in versione PAI o in versione METAREFT, o per l’IPAD o per l’IPHONE.
Intanto chi vuole giocarci deve attendere che la deportazione Assessoriale termini, e nel frattempo … non si azzardi a PASSARE DAL VIA!
E la ROTAZIONE ASSESSORIALE ... ha colpito anche l'Assessore che ruota dalla maggioranza all'opposizione!

Commenti

  1. Al ns illustrissimo Governatore Raffaele Lombardo:

    ben presto ti abbandoneranno tutti...anche chi realmente credeva nello spirito autonomistico che ispirava il tuo movimento si è reso conto che hai preso tutti per i fondelli.
    Ma la corda non può essere tirata all' infinito..prima o poi si spezza.

    Spero che ti mandino tutti al più presto a quel paese..semprechè quel paese ti lasci ancora entrare.

    Tuo affezionato ammiratore..

    RispondiElimina
  2. ... ora arriva Sparma...latte !

    RispondiElimina
  3. da LA REPUBBLICA di Palermo (45 minuti fa):
    "Del nuovo governo, in quota Pd, faranno parte il docente di economia Mario Centorrino, l'ex dirigente regionale Pier Carmelo Russo, l'ex componente della giunta di Confindustria Sicilia Marco Venturi, tutti e tre confermati dal precedente esecutivo.

    Confermati anche l'avvocato Gaetano Armao e i magistrati Massimo Russo (ex pm della Direzione distrettuale antimafia) e Caterina Chinnici (figlia del giudice assassinato da Cosa nostra nel 1983). Tutti è tre sono riferibili direttamente a Lombardo come l'imprenditore agricolo catanese Elio D'Antrassi che è uno dei nuovi ingressi.

    In giunta entra l'ex prefetto di Palermo Giosuè Marino. Debutto anche per il docente di giurisprudenza palermitano Andrea Piraino. L'Api di Rutelli sarà rappresentata da Sebastiano Messineo, professore all'università dell'Aquila. Due gli assessori di area finiana: i burocrati della Regione Letizia Di Liberti e Gian Maria Sparma."

    AUGURI!

    RispondiElimina
  4. ULTIMISSIME
    ============
    o ... Sparma...latte o D'Antrassi Elio (il sole dell'Etna)!

    RispondiElimina
  5. Tra Firrarrello,noto alle cronache per quel famoso discorso delle 'cucuzze' ed Elio d'Antrassi,che è stato chiamato da Lombardo e non da Firrarrello,50 volte meglio il governatore attuale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...