Passa ai contenuti principali

La casa dell’acqua

IMG1277

Aci Bonaccorsi (CT)
ieri ho scoperto una cosa bellissima, e non ne sapevo nulla!
Ad Aci Bonaccorsi il Comune ha installato la “casa dell’acqua”.
Ogni cittadino ha una tessera con la quale può prelevare 40 litri a settimana, di acqua naturale o frizzante.
La “casa dell’acqua” rifornisce i cittadini di acqua a costo zero, facendo sì che si elimini lo spreco delle bottiglie di acqua.
Il costo della “macchinetta" erogatrice” è stata pari ad  € 48.300,00; un costo irrisorio se suddiviso per tutta la cittadinanza.
Faccio quattro numeri: ad Aci Bonaccorsi sono residenti 3.099 persone. 40 litri a settimana/pro capite equivalgono a 123.960 litri; in un anno sono 45.245.400. Che significa? La macchinetta erogatrice nel primo anno di funzionamento (costi energetici a parte) costa al comune appena 0,001 euro a litro … ahhh quanto ci costa acquistare l’acqua minerale …
Un complimento all’Amministrazione comunale di Aci Bonaccorsi!
E mentre che ci sono: guardate com’è curata la villetta antistante la piazza principale … esempi da seguire!IMG1276 creazione panorama

Commenti

  1. dutturi vicu!
    ci pozzu iri macari ju appigghiarimi lakua?

    RispondiElimina
  2. Corrado,lo sai che codesto Comune ha il bilancio in attivo !

    Manderei Stancanelli a lezione di efficienza.

    RispondiElimina
  3. chi è il Sindaco di Aci Bonaccorsi? E' certamente un mostro !Dati i tempi che corrono avere un bilancio in attivo ed erogare servizi intelligenti non è casa da poco. Bisogna rivolgergli un elogio e sollecitare unn encomio da parte del Presidente della Regione Siciliana che di passività di bilancio è pieno fin sopra quei pochi capelli che gli rimangono in testa.

    RispondiElimina
  4. Complimenti all'Amministrazione Comunale.

    RispondiElimina
  5. fortunatamente tra circa 2 mesi al max (spero) diventerò cittadino di questo comune che vi assicuro è una mosca bianca.. basti pensare che raccolgono la differenziata già da diversi anni!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...