Passa ai contenuti principali

A grande “richiesta” …

Diversi colleghi mi hanno chiesto di mostrare nuovamente lo stupefacente … “di cosa?” inserito nell’ACN, l’Abominevole Carta dei Nitrati, e precisamente nel TESTO COORDINATO del Programma d’azione obbligatorio per le zone vulnerabili da nitrati di origine agricola redatto dall’Assessorato per le Risorse Agricole della regione Siciliana.
Alla pagina n. 24, ultimo capoverso (punto 5°) c’è scritto
“Relazione tecnica riportante almeno le notizie e i dati di cui all'allegato 1/B (di cosa?) relativi ad ognuno dei siti di spandimento, sottoscritta da un agronomo o perito agrario o agrotecnico o geologo. Il professionista  incaricato si avvarrà  delle necessarie e specifiche consulenze professionali.”

Di cosa???? Ma non lo sanno nemmeno loro?
Cliccate qui, scaricate il documento, andate a pagina n. 24 e … magia … troverete “di cosa?” in fondo alla pagina … sbrigatevi, però: non vorrei che lo modifichino …

Senza titolo 3 Senza titolo 2
Senza titolo 1  

Commenti

  1. a volte, spesso, si ha la senzazione che tutte queste camurrie, servano solo a dimostrare che a palermo c'è chi lavora per creare problemi all'agricoltore.
    In molti neanche sanno che cos'è l'agricoltura, qualcuno se la spassa promuovendo il cavallo, l'asino, in un tour infinito. qundo prima parte il tour per torino, in viaggio premio di taluni burocrati

    RispondiElimina
  2. Avete visto, avevo ragione io. A Palermo gli afidi burocrati regnano incontrastati!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...