Passa ai contenuti principali

Pagine inesistenti

Senza titolo 1

Ecco cosa appare se … cliccate sul sito del PSR Sicilia al link che dovrebbe dirci il perchè la 4° sottofase della Misura 121 è stata soppressa!allaguida_rolls_royce_phantom
E come scopriremo mai il perchè se … non si apre alcuna pagina, alcun documento …
Rivoglio il dott. Pasquale Vajana a dirigere l’Assessorato.
Che ce ne facciamo di una Rolls Royce (leggasi PAI) se poi la Misura 121 viene “cassata”????
Questa Rolls Royce (leggasi PAI) è senza benzina. Non mette in moto, non si muove di un millimetro! Ed anche se avessimo migliaia di litri di benzina all’ora … la Rolls Royce (leggasi PAI) è inservibile! Manca la strada dove farla scivolare (leggasi manca la 4° sottofase della Misura 121).
Rivoglio il dott. Pasquale Vajana, il miglior Direttore dell’Assessorato Agricoltura di tutti i tempi!
Ieri in un commento del post “senza parole” un “anonimo” (qualche pentito assessoriale???) ha scritto qualcosa che mi pare appena il caso di riportare:
Stamattina presso l'assessorato un burocrate ben informato commentava la sospensione del bando 121, forse unico caso in Europa.
Di chi è la responsabilità?.......indovinate un pò, semplice la responsabilità è di lombardo, con il valzer della rotazione dei dirigenti, ha paralizzato tutto.
L'assessorato prima (era precedente a Lombardo) era un orologio svizzero, continua il burocrate, mentre ora sembra una regione del sud italia, senza politici alla vecchia maniera e senza regole.
Il burocrate raccontava come era fiero di prima, come le cose scivolavano via come l'olio, ora mentre non si capisce più niente.
Sono salito un paio di piani, anche lì c'era chi si lamentava che con la rotazione si è inceppato il meccanismo, di chi è la responsabilità della rotazione dei dirigenti, si è rotto il giocattolo, commentava un altro burocrate ch non avevo mai visto prima.
Salgo le scale a vado a quarto piano in una stanzetta anche lì si parlava del più e del meno, anche lì si attribuiva la critica situazione metereologica a lombardo, reo di non saper dosare la giusta acqua che serve!!
........senza parole!!!!!!!!!

Ieri ho sentito tanti colleghi sono tutti

SENZA PAROLE

Commenti

  1. La burocrazia regionale vive una fase di grande smarrimento, e anche di grande confusione irreversibile.
    Sono saltati i punti saldi di riferimento politico-affaristico, e ora la parola d’ordine che circola dalla mega-sede, all’ultimo ufficio monolocale di periferie è boicottare tutto.
    Una regia occulta sembra dettare il tempo della disfatta, che sia chiaro, non tutti si prestano, ma di fronte a una dilagante inefficienza quanto scontata, non può essere attribuita al caso, ne tantomeno al timido tentativo di ristabilire le regole del gioco(rotazione)
    E’ risaputo il PSR elaborato da economisti con la testa già altrove, non risponde alle esigenze del mondo agricolo, gli assessori poco capaci di interpretare le reale esigenze dell’agricoltura, i burocrati insoddisfatti e smarriti, delusi e incavolati, hanno fatto il resto.
    Certo c’è qualche eccezione, infatti mentre le misure dell’asse uno e due arrancano, con una serie di cavill, lacci e laccioli, messi li non ha caso, le misure degli altri assi volano.
    Volano si, infatti con i soldi dell’U.E si vola ora per torino salone del gusto, ora per arezzo, salone del relax ora per promuovere i cavalli, gli asini ficodì, ……..le arance.
    Obiettivo generale settimane di abbuffate e di relax assicurati, in fondo che c’è di male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se l’obiettivo è saper spendere questi di certo centreranno l’obiettivo, spenderanno tutto.
    Per non parlare della long-list, della misura 341……………..…a quella poi è stata una grande trovata, o meglio una grande cag…,,,,,,a
    Qualcuno pare che si è rivolto a chi la visto?...................non c’è ci sono più notizie.
    E l’agricoltore, l’agricoltore nel frattempo chiude l’attività, per impossibilità oggettive causate dalla burocrazia asfissiante e nauseante.
    C è da augurarsi che durante tutti questi voli incappano con l’ira degli allevatori sardi, allora saranno guai!!!

    RispondiElimina
  2. ai pastori sardi va tutto il mio appoggio morale...come si fa a non sposare la causa di quei poverini indebitati fino al collo,con le mani dure e spaccate,dell'età di 50,60 anni....e la testa spaccata dalla manganellata del poliziotto!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ULTIME NOTIZIE: ADESSO LA PAGINA SI APRE REGOLARMENTE...QUELLO CHE SI LEGGE E' GIA COMUNQUE A CONOSCENZA DI TUTTI.COME PREVISTO.

    RispondiElimina
  4. lo spariglio credo sia stata la regola di governo di Lombardo.Nelle more si fanno, sottobanco, i provvedimenti più interessanti a amati dagli amici di cordata o di interessi particolari.Cosa fa l'ARTA?Lavora?E come se lavora!mentre voi vi agitate c'è gente che alacremente dispone ( in qualsivoglia maniera ) in vista di contributi comunitari e di comuni amici.

    RispondiElimina
  5. la regola non puo essere imputata in via esclusiva a Lombardo...mi pare che i suoi predecessori abbiano fatto la stessa cosa...la regola che ha sparigliato è la classica(e la scrivo in siciliano,che rende di piu) 'LEVITI TU,CA MI CI METTU IU'.


    aiace

    RispondiElimina
  6. Altre due misure "sospese": la 311 azione A e C.

    Delfo Fusillo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...