Passa ai contenuti principali

Il matrimonio

FIL_8765

Oltre al matrimonio vero, quello con tanto di moglie e con tanto di figli, ce n’è un altro: il proprio lavoro.
Quando ventisei anni fa mi sono laureato (ricorre oggi infatti la ricorrenza) questo fu il primo matrimonio che feci, quello con la professione di agronomo.
Un matrimonio fatto di alti e bassi, ma dal quale non si può mai uscire, dal quale non possiamo mai tirarci fuori.
La nostra laurea, la nostra professione, nonostante tutti gli attacchi esterni, è sempre la nostra sposa per sempre!
E la foto … è davvero PERTINENTE (sperando che all’Assessorato, invece, non la giudichino da archiviare senza alcuna motivazione apparente).

Commenti

  1. ...e vallo a fare capire alle nostre dolci metà!

    RispondiElimina
  2. Attenzione Sig.ri c'è la possibilità che la nostra testa diventa pesante.

    RispondiElimina
  3. Io dico che ancora non abbiamo gli spazi che ci meritiamo. Ho avuto sempre una visione "nobile" della nostra professione, meritevole di maggiore attenzione. Spesso siamo così autolesionisti ci archiviamo da soli! Mah!
    Ciccio Platania

    RispondiElimina
  4. Siamo l'esatta espressione del comparto agricolo. Disgregati

    RispondiElimina
  5. dutturi vicu!
    ju mi maritai ca!nda chiana, e siddu u voli sapiri propria a centru di chiana!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...