Passa ai contenuti principali

Lo sportello itinerante

Chi no ha avuto, o non ha problemi con l'AGEA, Ufficio Monocratico che decide (senza possibilità di appello) sulle nostre sorti aziendali.
Non si riesce a parlare con nessuno; ci vogliono anni per risolvere le posizioni, e come se non bastasse si viene visti come "ladroni". All'EIMA c'era uno sportello AGEA, e due "omini" che stavano dietro al computer. Mi sono avvicinato dal lato della scritta, in modo da non farmi vedere, e speravo di cogliere uno dei due ... a giocare ... o su facebook ... invece credo stesse impazzendo col SIAN ... come tutta l'Italia, del resto! All'EIMA, quindi, c'era uno sportello itinerante dell'AGEA ... ma nessuno seduto a discutere ...

Commenti

  1. dutturi vicu!
    ma stu sputtellu jè u stissu di GEA,l'amica di buffa addeci?

    RispondiElimina
  2. Gentilissimo dott vigo, ma secondo lei quando lla regione va a spasso ( fiere, mostre, saloni di tutti i tipi, manifestazioni culturali) come si comporta?
    Si insomma a noi ci è fin troppo chiaro, il modo di operare in loco,( ritardi, approssimazione, sperpero, malaburocrazia) e nefandezze varie, ma fuori che fanno?
    Chi ci garantisce che non fanno a gara per far ridere chi ancora non li conosce?
    Potrebbe capitare che per esempio, arrivano quando gli altri stanno già rientrando, oppure spendere 100 quando ne sarebbero sufficiente 10, oppure porsi in modo inadeguato rispetto al contesto, che so, se si partecipa a una manifestazione internazionale, e l’unica lingua che parlano e il palermitano, che ci vanno a fare?
    Perché dubito fortemente che gente che ne combina di tutti i colori, poi si possa trasformare in professionisti all’altezza della situazione.
    Qualche tempo fa, per esempio ho letto che ad una famosa manifestazione in onore del cavallo, l’unica regione che per accompagnare i cavalli se presentata con le auto blu è stata la sicilia , per non parlare di quanti dirigenti accompagnavano i cavalli. Recentemente perfino il ministro bossi ha citato il fatto, per sostenere che il federalismo non è più derogabile………. Non ha poi tutti i torti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chissà , quanti altri danni hanno prodotto in giro per l’italia e per il mondo?

    RispondiElimina
  3. arancia IGP,ultima dalle cronache provinciali: l'onorevole castiglione ha premiato ieri una giovane di 36 anni laureata in scienze politiche per l'idea della ''LAPEARANCIA'',in pratica una lape omologata per la somministrazione di alimenti,che sarà destinata a detta della creatrice alla vendita di arance igp....ma perche su questa arancia IGP si sentono sempre notizie tra il serio e il faceto????????bem-beeemm,bemmmm!
    dalla faccia di questa sul giornale,non penso propio che si metterà sulla motoape!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...