Passa ai contenuti principali

Parlare col muro

IMG1715

“Ciao, come stai?” – nessuna risposta.
”Che fai oggi?” – nessuna risposta, nessun sorriso.
”Ti trovo un pò invecchiato” – nessuna risposta.
Questa è stata la conversazione che ieri mattina, innanzi ad altre due persone (che mi hanno inizialmente preso per pazzo) ho fatto con un muro in cemento armato dell’autostrada Catania – Palermo, a Gerbini.
Avevo appena finito di parlare al telefono con una persona (che non voglio identificare), che da venti giorni non ascolta. Gli dici una cosa, annuisce e ti dà anche ragione, e poi continua a fare di testa sua; gli esponi le problematiche scaturenti dal "suo operare”, ti dà ragione, ma nemmeno mezzo secondo dopo continua imperterrito. E sembra un bulldozer … continua imperterrito …d9
Come se non bastasse proprio ieri sono state 14 le telefonate … ma niente … non riesci a fermare il bulldozer che c’è in lui.
Che si fa, quindi? Esasperati ci si rivolge al muro. Lui ascolta, non fa una piega, ascolta e basta. Ed è già tanto. E’ fermo. Con lui non si discute. Con lui non si perde tempo. Il muro è quello, in quella posizione, con quelle crepe. E’ lì e basta. Almeno non ti telefona per sapere che fare, ma poi continuare imperterrito nella sua decisione.
Il muro ieri … mi ha fatto sorridere … sembravo un pazzo … ma è stata l’unica soluzione per poter sgombrare la mente dal bulldozer umano.
Penso che … devo intraprendere più spesso questa strada di parlare col muro … stempera le arrabbiature …

Commenti

  1. non sei il solo a parlare con i muri. Ho la netta sensazione che la PA si identifica con i muri di cemento armato che circondano le prigioni di Stato. E le Banche? Non sono forse le casseforti dei matti?Proiva a parlare con loro, ti fanno impazzire.Bisogna fare la rivoluzione dei folli. Sei d'accordo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...