Passa ai contenuti principali

Traguardo

contachilometri

Oggi raggiungo un traguardo che non avrei mai pensato.
Oggi scattano 1.700.000 chilometri percorsi, avete letto bene unmilionesettecentomila chilometri percorsi da quando ho la patente (settembre 1979), e la maggior parte di questi, almeno 1.300.000 fatti per andare e tornare da campagna … alla faccia di chi fino ad oggi ha voluto affossarci!
Un solo incidente con la Peugeot 205; ero a Giarre fermo ad uno stop ed uno mi ha tamponato.
Una sola multa (lo ammetto l’ho avuta anch’io) con una BMW 324 TD automatica (nel 1990) a Termini Imerese per eccesso di velocità. Ero a 150 Km/h invece di 130! Rientravo dall’Assessorato (nemmeno a farlo apposta) per portare un certificato Antimafia … ai tempi del Piano Agrumi … con quella BMW percorsi ben 327.500 chilometri. Unico intervento a 250.000 chilometri: feci cambiare (contro il volere del Capo Officina – il mitico signor Fisichella) tutti gli ammortizzatori, tutti i dischi dei freni, tutti gli iniettori e tutte le candelette. Poi la vendetti ad un mio amico che arrivò a 499.500 chilometri; dopo di che la macchina volle andare in pensione da sola. Si spaccò la testata e … morì da un giorno all’altro!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...