Passa ai contenuti principali

Proroghe assurde e dannose

Cattura

A fine anno scade la possibilità di richiedere l’incentivo del “conto energia” relativo all’installazione dei pannelli fotovoltaici.
Chi richiede e realizza entro il 31 dicembre l’impianto avrà un importo incentivante (ovvero più alto). Dopo il 31 dicembre prossimo, invece, l’importo incentivante verrà ridotto.
E che succede all’Assessorato per le Risorse Agricole?
Il Bando per la Misura 311 –Azione B “Diversificazione verso attività non agricole - “Produzione di energia da fonti rinnovabili” la cui 2° sottofase avrebbe dovuto consentire di poter presentare le istanze a partire dal 15 dicembre … è stata spostata … con inizio al … 01/03/2011!!! Cioè??? Chi vuole avere la possibilità di aderire al Bando … deve necessariamente perdere il contributo incentivante …vergogna
E chi aveva già provveduto alla cantierabilità (maledettamente inutile) dei progetti, dotandosi di pareri, nulla osta, autorizzazioni, concessioni … e aveva già provveduto a fare il progetto, ed era lì … pronto a presentare il 15 dicembre il progetto, facendo salti mortali per realizzarlo entro il 31 dicembre????
Si fa così?
Si spostano le date di una sottofase di un Bando … per fare danno alle ditte???
E’ questo l’aiuto che si ha dalla Pubblica Amministrazione?
Beato l’Agricoltore Ryan … che se n’è scappato nella Repubblica del Congo, a Butembo … lontano da chi vuole tutto, ma non vuole niente, da chi fa tutto, ma non fa niente, da chi non rema contro: ha solo montato un turboreattore per andare contro ogni logica … e mi fermo qui, che è meglio!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...