Passa ai contenuti principali

Smettere di fumare

Stamattina, proprio prima di scrivere i post sul blog, ho letto una pubblicità on-line (di quelle che non puoi non vedere perchè ti si apre un pop-up) sulle sigarette elettroniche, quelle che "non fanno fumare", e che dovrebbero far smettere di farlo.
Ogni volta che vedo qualcuno che fuma parecchio racconto come ho smesso io, che ho fumato per ben 12 anni, e che fumavo un pacchetto e mezzo. Avevo deciso di smettere, perchè mi ero accorto che non riuscivo a ridurre il quantitativo giornaliero (la sigaretta è una droga vera e propria). Avevo deciso di smettere, ma non sapevo come, e a fine 2002 mi sono detto "appena aumentano non ne compro più". Il 1° gennaio 2003 andai dal tabaccaio di turno (quello di un bar) per comprare i soliti due pacchetti. Li ho trovati aumentati e non ne ho comprati più. All'inizio ho cominciato a mangiare caramelle e caramelline, ma dopo un mese e mezzo "ero fuori" dal fumo. Oggi, nonostante mi piacesse tanto fumare, non ho più ripreso, ma ho grande rispetto di chi fuma, perchè comprendo che è difficile smettere e ... mi piaceva tanto fumare ... Quindi? Smettere di fumare si può; si deve solo volere, e basta!

Commenti

  1. doloooooreee. ...che dolore questo post.. e vi spiego il perché.
    Non esiste vizio più subdolo del fumo.... perche', ve lo racconto.
    quattro anni or sono, a febbraio, ho deciso di smettere di fumare. per i primi mesi dissi: "ma allora è facile.....ma allora siamo stati dei......., ma allora si può" Passa il tempo e proprio quanto meno te lo aspetti, anzi proprio forse nei momenti di relax, ecco che dietro l'angolo si cela la cresi..... di astinenza?, sì astinenza, perché di questo si tratta. sono quattro anni che puntualmente, ogni tanto, arriva la cresi e fortunatamente quattro anni che ancora la contrasto. Morale: dico a tutti che ne sono di fatto mai uscito definitivamente..... quindi a voi che avete smesso o che avete intenzione di smettere .......NON ABBASSATE MAI LA GUARDIA....SALUTI.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...