Passa ai contenuti principali

Il limone di Siracusa conquista Berlino

91839393

Ricevo da Emiliano Colomasi, Ufficio Stampa Consorzio Limone Siracusa, e pubblico.
UNA SERATA DI GALA DEDICATA ALL’AGRUME SICILIANO INSIGNITO DEL MARCHIO I.G.P.

IL LIMONE DI SIRACUSA CONQUISTA BERLINO

IL CONSORZIO DEL LIMONE DI SIRACUSA SARA’ OSPITE DELL’AMBASCIATA ITALIANA A BERLINO

Una delle eccellenze della nostra terra, il “limone di Siracusa” sarà, mercoledì 9 febbraio 2011 presso i saloni dell’Ambasciata d’Italia a Berlino in Hildebrandstrasse 2, l’ospite d’onore di un evento straordinario per festeggiare il conseguimento dell’Indicazione Geografica Protetta conferito dall’Unione Europea.

102198286L’occasione sarà data da Sizilien: das Kulturerbe leben, un evento interamente dedicato alla promozione del turismo culturale nella provincia di Siracusa. Organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura a Berlino e da MySyracusae, la società di comunicazione del siracusano Gianluca Agati, Sizilien: das Kulturerbe leben rappresenta un evento importante per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale e produttivo della provincia di Siracusa. La manifestazione, che prevede un vernissage fotografico di Lidia Tirri e la proiezione dei documentari “Il Castello Maniace” e “Ortygia” prodotti da MySyracusae, sarà incentrata sulla première internazionale di “Neas”, l’ultimo lavoro di Agati interamente dedicato alla città di Noto.

103907937Il consorzio del Limone di Siracusa sarà contestualmente presente dal 9 all’11 febbraio prossimi al Fruit Logistica di Berlino (Hall 2.1/D-11) e parteciperà con il sostegno della Camera di Commercio di Siracusa al Sizilien: dal Kulturerbe leben in veste di main sponsor.

Al Fruit Logistica di Berlino saranno presenti oltre 2.300 espositori su una superficie espositiva di 80.000 metri quadrati, in rappresentanza dell’intero comporto ortofrutticolo internazionale e provenienti da 70 106888111differenti Paesi dei cinque continenti. A questi numeri si aggiungono i visitatori, provenienti da 120 Paesi e gli oltre 1.000 giornalisti di settore, reporter di radio e televisioni di ogni continente, un programma di conferenze e seminari di alto livello con una campagna di marketing e promozione capillare su scala mondiale.

Il protocollo ufficiale per soirée del 9 febbraio prevede la partecipazione dell’Ambasciatore Michele Valensise e di numerosi ospiti del mondo della politica, dell’economia e della cultura oltre che a buyers, produttori e importatori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...