Ricevo da Emiliano Colomasi, Ufficio Stampa Consorzio Limone Siracusa, e pubblico.
UNA SERATA DI GALA DEDICATA ALL’AGRUME SICILIANO INSIGNITO DEL MARCHIO I.G.P.
IL LIMONE DI SIRACUSA CONQUISTA BERLINO
IL CONSORZIO DEL LIMONE DI SIRACUSA SARA’ OSPITE DELL’AMBASCIATA ITALIANA A BERLINO
Una delle eccellenze della nostra terra, il “limone di Siracusa” sarà, mercoledì 9 febbraio 2011 presso i saloni dell’Ambasciata d’Italia a Berlino in Hildebrandstrasse 2, l’ospite d’onore di un evento straordinario per festeggiare il conseguimento dell’Indicazione Geografica Protetta conferito dall’Unione Europea.
L’occasione sarà data da Sizilien: das Kulturerbe leben, un evento interamente dedicato alla promozione del turismo culturale nella provincia di Siracusa. Organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura a Berlino e da MySyracusae, la società di comunicazione del siracusano Gianluca Agati, Sizilien: das Kulturerbe leben rappresenta un evento importante per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale e produttivo della provincia di Siracusa. La manifestazione, che prevede un vernissage fotografico di Lidia Tirri e la proiezione dei documentari “Il Castello Maniace” e “Ortygia” prodotti da MySyracusae, sarà incentrata sulla première internazionale di “Neas”, l’ultimo lavoro di Agati interamente dedicato alla città di Noto.
Il consorzio del Limone di Siracusa sarà contestualmente presente dal 9 all’11 febbraio prossimi al Fruit Logistica di Berlino (Hall 2.1/D-11) e parteciperà con il sostegno della Camera di Commercio di Siracusa al Sizilien: dal Kulturerbe leben in veste di main sponsor.
Al Fruit Logistica di Berlino saranno presenti oltre 2.300 espositori su una superficie espositiva di 80.000 metri quadrati, in rappresentanza dell’intero comporto ortofrutticolo internazionale e provenienti da 70 differenti Paesi dei cinque continenti. A questi numeri si aggiungono i visitatori, provenienti da 120 Paesi e gli oltre 1.000 giornalisti di settore, reporter di radio e televisioni di ogni continente, un programma di conferenze e seminari di alto livello con una campagna di marketing e promozione capillare su scala mondiale.
Il protocollo ufficiale per soirée del 9 febbraio prevede la partecipazione dell’Ambasciatore Michele Valensise e di numerosi ospiti del mondo della politica, dell’economia e della cultura oltre che a buyers, produttori e importatori.
Commenti
Posta un commento