Passa ai contenuti principali

Da non credere

Pesche_tabacchiere_dell'etna (800x604)Ieri mattina sono ritornato da un agricoltore di Ramacca che vuole realizzare delle riconversioni variateli, e abbandonare, pian pianino, la coltivazione delle arance.
Due settimane fa, allorquando mi disse che voleva impiantare delle pesche tabacchiere e delle albicocche, mi è uscito spontaneo dalla bocca “e chi è passato di qui, il dott. D’Antrassi?”.
Lui è rimasto zitto, e “sulle sue”. Compreso che c’era qualcosa che non andava nella domanda appena fatta … ho rettificato il tiro e gli ho chiesto “che varietà vuole impiantare”, e lui mi ha risposto “quella che ha detto lei, la DON TRASSI”!
Sono trasecolato! Il “mio” Tarocco Vigo, in risanamento presso il DOFATA di Catania (ex Istituto di Coltivazioni Arboree della Facoltà di Agraria di Catania) è nulla e niente innanzi ad una pesca tabacchiera DON TRASSI!!!
Mi viene da ridere, ma anche troppo!

Commenti

  1. devi dire al tuo cliente che da oggi in poi comprerò pesche DON TRASSI.

    RispondiElimina
  2. tutto si ricollega alla agenzia della provincia, promozione di varietà di drupacee varie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...