Passa ai contenuti principali

La lotta

Senza titolo 1Senza titolo 2Da qualche settimana una “lotta” si contende il software Open Source Openoffice. Openoffice, una suite gratuita che uso da diversi anni ed in alcuni casi addirittura superiore al pacchetto Office della Microsoft, era stata affiancata da Oracle, colosso informatico.
Da qualche settimana, però, ai fondatori di Openoffice non è piaciuto più continuare con Oracle, ed hanno fondato una nuova “comunità” chiamandola LibreOffice.
L’ultima versione, la 3.3 è scaricabile cliccando qui, e fra le caratteristiche ha anche quella di importare documenti in pdf!

Commenti

  1. E' qualche programma free che trasformi i file pdf in dwg?

    RispondiElimina
  2. Peppe..neanche gli agronomi sono "free" :)

    RispondiElimina
  3. A questo link

    http://autocad.compago.it/index.php?option=com_content&task=view&id=45&Itemid=21

    trovi una discreta soluzione freeware. Con le versioni più recenti di autocad è sufficiente trascinare all'interno della finestra di programma (aperto) l'immagine pdf per vederla già in trasparenza. La conversione dei files tal quali non produce quasi mai risultati degni d'essere utilizzati per una restituzione grafica accurata. Almeno questa è la mia modesta esperienza.
    Cordialità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...