Passa ai contenuti principali

Decalogo per l’Assessore

102494582

3° NON ATTORNIARSI DI PERSONE IMPREPARATE
Un Assessore che si rispetti si attornia di persone preparate, scegliendole fra una schiera di consulenti che gli vengono proposti, o scegliendole fra ciò che gli offre dapprima il suo stesso Assessorato, e poi fra quelli che notoriamente sono i più bravi nel settore.
E la scelta va fatta per ogni comparto. Non esistono tuttologi, non esistono super-tuttologi, non esistono “Peter Pan”, ma esistono persone che sono specializzate in alcuni settori, e quasi sempre sono imbattibili.
Le persone impreparate che consigliano l’Assessore costano e fanno danni irreversibili. E di ciò ne abbiamo fulgidi esempi, come Mickey Mouse, o … oggi non ne dico altri …
Gli Assessori, però, contravvengono spesso al 3° Comandamento, facendo figuracce … a dir poco “da cani”.
Se un Assessore disubbidisce al 3° Comandamento … o gli piace fare queste figuracce, o è in mala fede.

A proposito: a Catania ha aperto l’IKEA, così il dott. Ciccarella, l’estensore del PAI, può anche andar lì a prestare servigi, dopo l’INEA e 'l’ISMEA … PAI permettendo …

Commenti

  1. Ecco il nuovo Ministro dell'Agricoltura, è siciliano, però ...

    RispondiElimina
  2. Mi sa tanto...dalla padella alla brace.
    Intervistato da striscia la notizia, ha dichiarato che gli incentivi governativi per il fotovoltaico devono essere diminuiti perchè "graverebbero sulle tasche degli italiani per oltre il 20% sul costo della bolletta!!
    Quando si dice: fare leva sull' ignoranza della gente in materia! da oltre 25 anni vi è una voce di costo in bolletta (che inconsapevolmente paghiamo regolarmente) destinata alla incentivazione delle energie rinnovabili..
    DOVE SONO FINITI QUESTI SOLDI???

    Esiste un termine dialettale più che azzeccato: IMBROGGHIAPOPULO!

    Rivoglio Zaia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...