Passa ai contenuti principali

Laguna ...

Ecco un'altra foto della zona di contrada Gelsari del tutto abbandonata a se stessa. la foto mi è stata inviata da un lettore del blog, con l'email che pubblico.
Carissimo Dott. Vigo,
mi chiamo xxxxx yyyyyyy , leggo spesso i suoi interventi nel suo blog, mi chiedevo ma veramente deve finire cosi' nella zona Pantano .
Come le ricorda mesi fà fu presentata tramite un legale, una sua perizia dei danni , ma adesso sono davvero tanti. Tanti agricoltori non potranno più entrare nei propri terreni, gli allevatori dovranno davvero andare altrove, cosa ci consiglia cosa facciamo?
Ci vorranno davvero anni prima che tutta questa situazione ritorni alla(normalità), ma non dovrebbe più piovere.
A presto. le invio una nuova foto della zona fatta stamattina.
E in effetti una causa pendente innanzi al Tribunale delle Acque di Palermo esiste, eccome! Ma ancora ad oggi non è stato eseguito il sopralluogo, perchè non sono stati nominati i CTU (Consulenti Tecnici d'Ufficio).
Chissà se dovremo eseguire le operazioni peritali in ... gondola ...

Commenti

  1. Domenica - 1° Regata Nazionale di Voga Alla Siciliana con gozzo siciliano a due remi ed un vogatore.


    Raduno Tecnico - Pantano di Lentini e Gelsari

    Tutti gli equipaggi regolarmente iscritti, dovranno presentarsi prima della regata,presso ex Torero.

    RispondiElimina
  2. LA regata non è...pertinente, l'area è già in attesa dell' apposizione del Vincolo come I.B.A. (Important Bird Area) in quanto zona umida di notevole interesse naturalistico...
    Scherzavo, ovviamente, ma oramai tutto è possibile.

    RispondiElimina
  3. ah non era una risaia sperimentale??

    RispondiElimina
  4. chissà se si può fare la pesca a strascico

    RispondiElimina
  5. siamo pronti per la raccolta delle zanzare, nuova tecnica di produzione zoo-agricola

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...