Passa ai contenuti principali

L’invasione

IMG706

Come già pronosticato i Libici sbarcano in Sicilia, ed evadono dal "nuovo campo profughi" di Mineo.
Da ieri decine e decine di nord-Africani hanno invaso le nostre strade. E qui Gheddafi ha già vinto. Le nostre strade sono presidiate dai suoi uomini più che le sue terre dai nostri caccia!
Ecco una foto di tre "adocchiati" stamane nella s.s. n. 192 Catania-gela, alle porte della città di Catania, semplicemente a piedi!
Dove andremo a finire?

Commenti

  1. 26 Marzo 2011 ore 22:47
    Villaggio della solidarieta' : scappano una ventina di migranti

    Anche le telecamere di Sky hanno ripreso alcuni migranti mentre scavalcavano le recinzioni per fuggire dal villaggio della solidarieta' di Mineo, una ventina in tutto. Sarebbero quelli trasferiti nei giorni scorsi da Lampedusa. Alcuni di questi hanno raggiunto Mineo distante 11 chilometri dal Residence degli aranci. Molti extracomunitari hanno anche fatto sapere di volersi recare a Catania e da li' partire per il Nord per trovare lavoro. Intanto il presidente della Regione Raffaele Lombardo parlando con i giornalisti a Catania ha detto che in un casotto in legno dalle parti della sua campagna, a Grammichele, dopo due giorni dall'arrivo degli immigrati a Mineo, qualcuno ci avrebbe dormito. Era prevedibile, dice il governatore. "Come ricorderete - dice Lombardo - ho detto che bisognava uscire con il mitra". Il governatore parla anche della manifestazione organizzata dai sindaci a Mineo: "E' sempre piu' chiaro - dice Lombardo - come sia opportuno e saggio che i richiedenti asilo siano mantenuti e riportati nei centri in cui si trovavano. Mi auguro che questa vicenda venga definita con buonsenso, visto il fallimento di questo esperimento".

    RispondiElimina
  2. le soluzioni per via 'di fatto' sono sempre le migliori,perche passano inosservate alla pubblica opinione...portando gli africani a mineo gli si da la possibilità di andare di fatto in tutta europa,dato che questi prenderanno il treno a catania o palermo per il continente...senza che occorra prendere formali impegni diplomatici con francesi e tedeschi....acccussi si fa.

    RispondiElimina
  3. Libici fino ad oggi non ne sono mai arrivati, i Libici malgrado la massiccia campagna mediatica anti-Gheddafi, non hanno mai avuto motivi per scappare dalla Libia. Poi come dice aiace... si scappunu ni spattemu.
    Firmato ZBlob

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...