Passa ai contenuti principali

Misura 112 - si muove qualcosa

Venerdì pomeriggio, al Convegno su La PAC dopo il 2013, sono stato avvicinato da un Funzionario Assessoriale "di stanza" a Palermo, che mi ha detto: "ho chiamato il dott. XXXXX YYYYY e gli ho detto 'vedi che Corrado ha iniziato a scrivere sul blog su questa cosa della Misura 112. Che facciamo?E lui ha risposto: 'cerchiamo di risolvere il problema'".
L'ho ringraziato dicendogli che avrei riportato la conversazione stamane, così da tranquillizzare un pò tutti.
Ma in serata ho trovato una email del collega dott. agr. Santi Di Fede che pubblico.
Una piccola vittoria della potenza mediatica del blog, o una presa di coscienza di un errore facilmente sanabile?
Caro e stimato collega,
devo darti una notizia degna di attenzione.

L'amministrazione regionale fa piccoli passi per risolvere qualche cosa.
In breve, qualche giorno fa ho inviato al funzionario preposto alla Misura 112 quello che tu avevi pubblicato nel tuo blog, facendo notare il malessere che pervade nella nostra categoria.
Bene, con molto piacere il primo marzo il dr. Pace mi ha risposto, comunicandomi che avrebbe dato disposizioni agli uffici istruttori per sanare le anomalie palesi nelle domande della Misura 112.
Se lo ritieni opportuno pubblica la risposta. 
Ma la cosa più importante è che convogliando tutte le anomalie del sistema "burocrazia regionale" da tutte le provincie forse potremmo sconfiggere l'ottusità e l'ignoranza di taluni funzionari. 
Forse tu non te ne rendi conto, ma il tuo blog funziona... 
Qualche giorno fa in seno all'assemblea regionale dei dottori agronomi e forestali, nel bilancio di previsione è stata inserita una voce voluta da tanti colleghi " comunicazione per comunicati stampa" se mi autorizzi vorrei proporti perché tu sei la persona giusta per dare voce a tutti i colleghi della regione sicilia.
Grazie

Santi Di Fede
Ordine di Enna

Egregio e Stimato Dott. Pace ci aiuti LEI per Piacere siamo alla stretta finale.
tratto dal Blog Vigopensiero.it Misura 112 – stiamo freschi - 2° puntata
Se ha letto tutto l'articolo Le CHIEDO se può emanare una circolare che possa sanare queste piccole anomalie, in particolare:- se in domanda è allagata la copia della richiesta del certificato di destinazione Urbanistica a cosa serve la dichiarazione del Tecnico ? Io non credo che il tecnico si possa sostituire all'Ufficio Urbanistico di un Comune.- Una domanda stampata alle ore 23,55 e rilasciata alle ore 24,55 diventa non ricevibile perchè la data di stampa risulta essere il giorno prima!!! Secondo il suo buon senso come facciamo a spiegare queste cose alle ditte. Tutto questo viene detto in buona fede perchè non potendo dimostrare l'ora di stampa e di rilascio risulta come se fossero due cose fatte in giorni diversi, ma di fatto non è perchè il tempo intercorso tra stampa è rilascio è solo di 1 ora!!!Purtroppo siamo stati costretti a stampare tutto il penultimo giorno per avere un pò di tempo in più. Fiducioso di un suo benevolo riscontro La saluto cordialmente. Santi Di Fede

Risposta del dott. Pace:
Gentile dottore, a seguito di verifica effettuata presso il gruppo informatico del SIAN, preso atto che il sistema ha impedito il verificarsi della condizione di stampa e contemporaneo rilascio, si stà provvedendo adare disposizioni agli Uffici istruttori di ritenere ricevibili comunque le domande, a condizione comunque che siano rispettati i termini di presentazione del cartaceo (10 gg dal rilascio informatico).

Commenti

  1. non capisco perche ancora,per senso comune e diffuso,si continua a sottovalutare il mezzo di comunicazione blog...in Egitto-Libia-Tunisia ha sovvertito l'ordinamento politico costituito che regnava da piu di 30 anni...e allora!!!!

    RispondiElimina
  2. Corrado, ma l'hai sentita l'ultima che per difendere l'agricoltura dagli immigrati irregolari c'è bisogno del mitra perchè alcuni potrebbero soffrire di sindrome di persecuzione da parte degli ebrei (?)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...