Passa ai contenuti principali

I pedaggi ANAS

La notizia è caduta sulla testa di tutti noi automobilisti come una lastra di marmo!
La Tangenziale di Catania a pagamento? La Catania-Siracusa pure? La Catania-Palermo anche?
E potremmo sapere i costi delle tratte? O è tutto forfetario? Ma l'ANAS l'ha visto in che condizioni è la Catania-Siracusa nella tratta da Augusta a Cassibile, o non ci passano mai? Dobbiamo pagare noi o dovrebbero pagarci loro?
E della Catania-Palermo ne vogliamo parlare? Unica carreggiata nel tratto di Tremonzelli da quasi dieci anni!!!
E ci chiedono il pagamento?
E quanto costa la tratta della Tangenziale da ... "S.Giorgio" a "Misterbianco"?
E poi ... ci sono strade alternative per cui il pagamento sia giustificato? Ad esempio: debbo andare a Lentini ... ma come ci vado se la s.s. 114 è interrotta per la mancanza del ponte di Primosole? Faccio il giro della briscola pazza?
Ed in ultimo: e che paghiamo a fare per la Tangenziale di Catania se manca l'illuminazione in più di metà dei lampioni, e se molti svincoli anch'essi sono privi di illuminazione?
Se si pagherà ... dovremo esigere che tutta la tratta sia in perfetto ordine (dovrebbe esserlo ugualmente) e ... cominciamo a fare cause all'impazzata ...

Commenti

  1. Paolo Giovanni Alberto7 aprile 2011 alle ore 09:43

    si si class action a gogò. Addirittura sentivo dire che tutto dovrebbe partire dal 1° maggio (guarda caso) anche se in realtà non credo siano pronti con le attrezzature elettroniche tipo telepass che rilevano il passaggio. Altra cosa allucinante è che se non hai sto telepass prenderebbero la targa e ti mandano il conto (maggiorato ovviamente) a casa, con buona pace della legge sulla privacy.
    Per citare il maestro Vigo : Ma siamo impazziti!

    RispondiElimina
  2. la fonte qual'è di questa notizia

    RispondiElimina
  3. il movimento uniti per vaccarizzo prepara una class action per i danni al quartiere e imprese della zona

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...