Passa ai contenuti principali

Senza controlli

Catania
Ecco uno scorcio di un marciapiede di Via S. Euplio, quello accanto al Banco di Sicilia.
In questo piccolo anfratto, posto fra la strada ed il marciapiede, viene esercitato un posteggio selvaggio e abusivo senza precedenti.
Le auto sembrano delle "patatine fritte" disseminate su una padella, e il risultato è che ... a piedi non sono potuto passare!

Commenti

  1. Io mi domando,ma un povero cieco od un disabile in carrozzella,come si muove !

    Il minimo è il ritiro della patente a vita altro che Ruby !

    RispondiElimina
  2. Questa si chiama "mala educazione" e, nel caso in specie, colui che ha parcheggiato in tale maniera è affetto da "smartite inversa". Mi spiego: ho avuto modo di notare che i possessori di auto la cui taglia è inclusa tra le Smart e le più piccole microcar hanno il vezzo di parcheggiare in spazi angusti col muso rivolto verso il marciapiede ed il "culo" che sporge per almeno 40 cm verso la strada; costoro si convincono che la propria piccola auto, per definizione, non può rompere i cabbasisi a chi deve transitare, quale che sia la larghezza della carreggiata; sappiamo che così non è. I possessori di auto di taglia superiore, invece, tendono a ripararsi il culo addossandolo al muro e lasciano scoperto verso la carreggiata il muso della propria autovettura. In entrambi i casi si rivelano essere per quello che sono nella realtà: degli autentici CROZZONI! La nostra sventura di poveri idioti, ligi al codice della buona educazione ed al rispetto del prossimo è il dover condividere con costoro questa già grama esistenza terrena. Io non ritirerei loro la patente bensì l'auto ... a vita!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...