Passa ai contenuti principali

Accussì si insignano!!!!

Scusate il titolo del post in siciliano, ma dopo quello che l'accoppiata AGEA/SIAN ci ha fatto e ci fa vedere ... è il minimo che possa scrivere.
La notizia "bomba" lanciata da Agrapress la dice lunga; la riporto di seguito.
IL MIPAAF ANNUNCIA COMMISSARIAMENTO AGEA. IL GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA IANNELLI NOMINATO COMMISSARIO

un comunicato del mipaaf rende noto che: "su proposta del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, francesco saverio romano, il presidente del consiglio, in data odierna, con proprio decreto ha sciolto gli organi statutari di agea (agenzia per le erogazioni in agricoltura) e nominato il commissario nella persona del generale di corpo d'armata (a) mario iannelli. il commissariamento - spiega il comunicato - si e' reso necessario e non piu' rinviabile a seguito degli accertati e reiterati inadempimenti da parte degli organi di agea che a tutt'oggi non hanno provveduto, come richiesto dallo statuto, alla nomina del direttore generale, nonche' in seguito a varie inadempienze amministrative e gestionali che hanno comportato anche ripetute segnalazioni da parte dell'unione europea. l'agea, si ricorda, e', da un lato, coordinatore degli organismi pagatori operanti sul territorio nazionale e, dall'altro, essa stessa organismo pagatore nelle regioni ove non operano propri organismi pagatori. il ruolo centrale di agea, nell'ambito della politica agricola nazionale e in riferimento comunitario - precisa il ministero - non puo' subire criticita' tali da mettere in crisi l'intero sistema con la conseguenza di produrre gravi e irreparabili danni agli agricoltori italiani". (Agrapress)

Accussì si insignano!!!

Commenti

  1. Era ora. Speriamo adesso che l'arroganza e la strafottenza da parte degli (ex) vertici Agea lascino il posto a una gestione più umana e rispettosa degli agricoltori.

    RispondiElimina
  2. LO SAPEVO CHE AVENDO FEDE NEL BUON DIO, UN GIORNO MI AVREBBE FATTO IL MIRACOLO.
    GRAZIE GESU' SEI GRANDE, NON SE NE POTEVA PIU' DI QUELLA MELMA... ED E' MEGLIO CHE MI FERMI QUI.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...