Passa ai contenuti principali

Gelate 2008 - l'epilogo

Oggi, come annunciato, si è svolto presso l'Assessorato Agricoltura a Palermo la riunione prevista. Per Confagricoltura c'erano Arturo Castrogiovanni, il dott. Massimo Franco e Mario Mangano; Cia e Coldiretti non hanno partecipato.
Per l'Assessorato la dott.ssa Sara Barresi, il dott. Vincenzo Cusumano, il dott. Alfredo Alessandra (IPA CT) e il dott. Michele Giglio (IPA SR) con il dott. Salvatore La Pira.
Quello che interessa tutti noi è: cosa si è deciso?
Una semplificazione (evviva)! Basterà produrre non più le buste paga, che nel caso di alcune aziende significava produrre risme e risme di carta, ma solo il DMAG per le annate successive all'evento, e una relazione tecnica economica giustificativa della potatura effettuata.
Nei prossimi giorni si sapranno i dettagli, ma si attende però (e qui invito l'IPA di SR e l'Assessorato) che le R.A.R. inviate dall'IPA vengano annullate nella perentoria richiesta iniziale, altrimenti ben 720 pratiche verranno archiviate ... e non è giusto.
A questo punto devo, ripeto devo, ringraziare:
- l'Assessore dott. Elio D'Antrassi, che si è dimostrato attento alla problematica;
- la dott.ssa Sara Barresi, che si merita un grazie particolare per avere preso parte alle riunioni fattivamente;
- il dott. agr. Vincenzo Cusumano;
- il dott. agr. Alfredo Alessandra (a suo tempo in lista pe ril premio Funzionario dell'anno);
- il dott. agr. Michele Giglio;
- la Confagricoltura, ed in particolare il dott. Gerardo Diana, che non ha presenziato epr impegni precedenti, il p.a. Arturo Castrogiovanni, il dott. agr. Massimo Franco, il p.a. Mario Mangano;
- ed infine ... tutti i lettori del blog, senza i quali la "forza persuasiva" non sarebbe probabilmente arrivata!
E ... come finiscono le favole, come ci insegnò il pessimo Assessore on.le Michele Cimino - a proposito che fine ha fatto???? - vissero tutti felici e contenti ... ma ... solo dopo essere stati risarciti dopo tre anni e mezzo!

Ultima domanda: quando potrò togliere il contatore? Attendo risposta.

p.s.: durante la riunione si è scoperto che sono 15 i milioni di euro disponibili, 9 Assessoriali e 6 del FSN ... non voglio sapere dov'è finito l'altro milione di euro Assessoriale ... mi manca ... all'appello ...

Commenti

  1. l'altro milione è stato dato come obolo ad una gentil Donna di Acireale, che per la famosa "privacy" non si può dire chi è.

    RispondiElimina
  2. e mi è stato detto che per assonanza verrà siviso in eque parti con un'altrettanta gentil donna imprenditrice, della provincia siracusana.

    RispondiElimina
  3. Scusa Corrado.
    Ma a quanto ammonta il contributo a ettaro?

    RispondiElimina
  4. dovrebbe aggirarsi fra i 450 e 500 euro/ettaro, salvo ... aumento dopo il ritrovamento di 5 milioni di euro "strada facendo"...

    RispondiElimina
  5. di norma strada facendo i soldi si perdono,qui pare che si riproducano...meii e chi successi??il sistema gerarchico sembra avere orecchie!

    aiace

    RispondiElimina
  6. cosi cosi di dabbanna di nicolosi..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...