Passa ai contenuti principali

ARSEA

Tempo fa scrissi sul blog del “fenomeno” ARSEA, un Ufficio che non ha mai funzionato e che avrebbe dovuto fare le veci dell’AGEA, l’Organismo Pagatore che ce ne fa vedere di cotte e di crude.
Ieri pomeriggio la redazione di Livesicilia.it ha realizzato un bell’articoletto, che mi pare appena il caso di indicare, nel quale mostrano anche un video su cosa è oggi l’ARSEA. Cliccate qui per leggere l’articolo.
Buona lettura e … buona visione!

Commenti

  1. In questa terra senza pace, tutto ciò che è "nuovo",tutto quello che sovverte un "tranquillo ordinamento burocratico precostituito" e che può costituire semplificazione e razionalizzazione amministrativa viene lasciato preda dell' oblio e dell' indifferenza: l ARSEA poteva essere la risoluzione dei problemi legati all 'AGEA, mediando (in maniera efficace si spera)con il SIAN, e invece...

    RispondiElimina
  2. Lo Stato deve ridurre le Provincie per ridurre i costi, ma questi fantasmi Uffici, perchè sono ancora in vita, quando non hanno nemmeno un ventilatore di loro proprietà, nessuno vede nessuno sente.

    RispondiElimina
  3. l'On Caputo continua a mettere il dito nella piaga.
    Ci conforta il fatto che anche lui costata che la barca fa acqua di tutte le parti.
    non bastano tutti gli gli enti diveramenti utili mangi-asoldi istituto del cavallo, dell'acqua e del vino,ect.ect.
    ne mancava uno, l'arsea
    l'agricoltore ringrazia?
    evviva, c'è ne un altro!!!!

    RispondiElimina
  4. Questi uffici fantasma sono in vita per garantire uno stipendio ed una pensione ai tanti miracolati di San Cuffaro.
    Stipendi esorbitanti e pensioni eccessive.
    Vergogne che esistono solo in sicilia.
    Come quel tale che intasca dalla regione una pensione di 450.000(Quattrocentocinquantamila) euro annui.
    O come i 23 giornalisti assunti tutti come capo redattore a 4000 €/mese e, soprattutto, senza concorso pubblico.
    Miracolati ne esistono anche nel nostro preziosissimo assessorato ex agricoltura e foreste oggi risorse agricole ed alimentari.
    Ed in un sacco di uffici pubblici,la cui lista farebbe impallidire la Treccani.

    RispondiElimina
  5. SOS
    date una poltrona all'"onorevolecaputo"
    da quando è stato disarcionato dal governo , lui come tutto il pdl, si è accorto che in sicilia le cose vanno in questo modo.
    Peccato che l'onorevole sia deputato da ben tre legislature e che durante il regno pidiellino abbia rivestito numerose cariche all'ARS. Nel corso del suo "impegno" politico non ci risultano essere pervenute sue proposte di legge atte a migliorare la nostra burocrazia (il nostro anzi presentò nel giugno 2007 un disegno di legge per l'istituzione dell' ERIDEA altro carrozzone che doveva sostituire l'ESA).
    Ma si sa, l"onorevolecaputo" così come qualche altro lettore del blog, continua a mettere il dito nella piaga, sì la piaga che probabilmente si trova nel suo luogo fisico occupato precedentemente a sedere nelle poltrone del governo.
    DATE UNA POLTRONA ALL'ONOREVOLECAAPUTO!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...