Passa ai contenuti principali

Nuovi drappelli umani

IMG251IMG253Mineo
Ieri mattina mentre mi recavo alla Condotta Agraria di Grammichele, provenendo da Scordia, proprio nella zona di Mineo ho incontrato decine e decine di “drappelli umani” in ordine sparso.
Erano immigrati scappati dal centro che c’è a Mineo, quello che nella benzina ci costa ben 4 centesimi di euro.
Tutti col sorriso perchè erano riusciti ad evadere … tutti in fuga verso non si sa che cosa e non si sa dove!

Commenti

  1. queste persone, libere di circolare, vandalizzano tutte le aziende di qualsiasi frutta che ci sia.inoltre si lamentano che li trattano male e il mangiare non è buono.
    mandateli tutti nei paesi di origine.

    RispondiElimina
  2. Il problema exstracomunitari è un falso problema, nessuno li vuole ma tantissimi li sfruttano, nei cantieri, nelle campagne, ecc. ecc., inoltre vi sono tantissimi italiani che sfruttano il lavoro di questa gente per fargli pagare bei soldini per l'affitto di tuguri, che altrimenti resterebbero sfitti. Questo non fa altro che alimentare l'afflusso di questa gente, che va dove sta meglio di casa sua, e quì da noi, anche se sfruttati, stanno meglio di casa loro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...