Passa ai contenuti principali

Sburocratizzare 9°

Siamo all'esame della richiesta n. 35 relativa ai collaudi della Misura 121 del PSR Sicilia 2007/2013:
Foto inerenti gli investimenti realizzati.E qui la fantasia si sbizzarrisce!
Le foto devono essere:
- in bianco e nero?
- a colori?
- timbrate e firmate?
- con marca da bollo ed annullate con il timbro e la firma?
- in CD ROM?
Insomma: queste foto come le si vuole? Non c'è scritto.
Ed inoltre: a che servono? Per dimostrare che l'investimento è avvenuto? Se è per questo due semplici, ma inquietanti domande:
1) per ogni elaborato metto il mio timbro e la mia firma assumendomi la responsabilità professionale, che fra l'altro l'Amministrazione mi fa dichiarare e firmare con le richieste fatte nei punti precedenti???
2) le foto sono per garantire l'Amministrazione? E allora il Funzionario che viene a collaudare che viene a fare? Non c'è mancanza di fiducia verso un proprio incaricato che effettua il collaudo?
Falla come vuoi ma ... sempre mancanza di "fiducia" è, o verso il professionista o verso il collaudatore pubblico!
A questo punto ... tanto vale ... che ci fate fare tutto a noi tecnici, con tanto di foto allegate, e poi fate solo i controlli!!!
Le foto!!! Non c'è dove arrivare!!!
continua ...

Commenti

  1. E se io, tecnico, non ho la macchina fotografica la devo andare a comprare?
    Già ho dovuto comprare il computer e fare il collegamento ad internet per accedere al portale sian.
    Poi per utilizzare il PAI ho dovuto installare per forza un sistema operativo microsoft e installare access...o.
    Poniamo il caso che rifugga tutte le tecnologie,( per scelta di vita, per mancanza di soldi,per modo di pensare , perchè non li so usare ) e utilizzi ancora il vecchio tavolo da disegno per i progetti e la macchina dattilografica per le relazioni.
    Non ho il computer e neanche, di conseguenza, internet. Che faccio non lavoro più????
    Possono obbligarmi , per lavorare, ad acquistare i mezzi tecnici che dicono loro?
    Non è questa una forma di discriminazione lavorativa tecnologica???
    Anche moltissimi uffici dell'assessorato sono sprovvisti di computer o di personale che lo sappia utilizzare( non parlo di solitari, tetris, pinball o navigazione in rete.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...