Passa ai contenuti principali

Sei mesi!

Oggi è il 24 agosto. Lo sapete tutti!
Ma oggi sono ben sei mesi dalla data del Convegno sulla Tristezza degli Agrumi, Convegno nel quale l'Assessore dott. Elio D'Antrassi e la dott.ssa Sara Barresi ci promisero che avrebbero emanato "velocemente" un bando apposito, un bando per consentire la riconversione di quelle zone affette da questa terribile malattia.
E mentre l'Europa stanzia la bellezza di centinaia di milioni di euro per i danni da E. Coli ... la Regione non stanzia nemmeno un centesimo per gli agrumicoltori così gravemente danneggiati da una malattia di origine virale.
Ad alcuni, pesantemente danneggiati, non resta che ... abbandonare la coltura o prendere il cappio ...
Sei mesi per un bando semplice semplice ... sei mesi!!!

Commenti

  1. tanto rumore per il punteruolo rosso che al piu danneggia qualche palma che non manda in malora nessun capofamiglia,tanto silenzio per il virus della tristezza che distrugge un'economia...si vive in un mondo folle in cui non si riesce a dare una gerarchia d'importanza ai problemi...cosa viene prima?e cosa viene dopo?che cosa può attendere?e che cosa deve essere fatto nell'immediato??
    Non si sapi,si va a naso.

    Aiace

    RispondiElimina
  2. Ti ricordi Corrado,

    avevi dato l'imbeccata della documentazione Assessoriale della Regione Calabra !

    Basta ... taglia e incolla e voilà !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...